
Infatti Mare Fuori, prodotto tutto italiano che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti dell’istituto penale minorile situato a Napoli, oltre ad aver già avuto la certezza di rinnovo per la quarta, quinta e sesta stagione, arriverà anche nelle sale cinematografiche in forma di film e persino di musical.
- Leggi anche:
- Se ti è piaciuto 'Mare Fuori' dovresti guardare anche…
- Quarta stagione di Mare Fuori: cosa sappiamo
- Serena Codato, la 20enne che tra studio e maturità ha interpretato Gemma in Mare Fuori
Mare Fuori, la serie evento diventerà un film e un musical
Dopo le voci di un sempre più vicino remake americano di Mare Fuori, i colpi di scena legati alle serie attualmente visibile in streaming su RaiPlay e su Netflix non si fermano, e anzi, raddoppiano. Le notizie più interessanti, ma ancora da confermare, vedono l’arrivo di un film e di un musical ispirati proprio alla fiction ambientata all’IPM di Napoli.Il primo a diffondere lo scoop è stato il blog 'Cinguetterai', sempre molto informato sulle news delle nuove produzioni, che ha affermato come la società di produzione Picomedia si sarebbe già messa al lavoro per la realizzazione di questi due nuovi progetti legati al mondo di Mare Fuori. La notizia potrebbe non essere così infondata, visto che, nonostante non sia ancora arrivata la conferma ufficiale, è stata però ripostata sul profilo di Ivan Silvestrini, uno dei registi della serie.
Tuttavia, anche se i rumor in merito all'adattamento cinematografico sembrano aver risvegliato l'interesse dei fan, sono anche molti i detrattori che hanno già iniziato a storcere il naso davanti alla possibilità che nel film di Mare Fuori i personaggi ai quali tanti ci siamo affezionati, potrebbero non essere interpretati dagli attori che abbiamo visto nella versione seriale, ma più facilmente si opererebbe un recasting di tutti i ruoli.