Leonardo Decarli, Chiara Francini e altri famosi incontrano i giovani: scopri quando e come

Volete conoscere di persona la talentuosa Chiara Francini o avere la possibilità di parlare con lo spassoso Leonardo Decarli? L’occasione c’è, ed è proprio questo weekend! Non mancherà nemmeno Pinuccio, famoso YouTuber (adesso inviato di Striscia la Notizia), e tanti altri famosi del giornalismo e della cultura del calibro di Enrico Mentana, Enrico Bertolino, Francesco Cancellato. Quando e dove? Appuntamento ad Ameglia, in provincia di La Spezia, con l'evento "Liguria d’autore" a partire da giovedì 12 a domenica 15 luglio. Tra cultura e politica, si alterneranno sul palco presentazioni di libri e dibattiti sui nuovi assetti del potere. L’evento sarà gratuito e aperto al pubblico: ma se non vuoi perderti nulla pur restando comodamente sul divano di casa, puoi seguire la diretta streaming su Facebook: scopri come!

Leonardo Decarli, Chiara Francini e Pinuccio a Liguria d’autore: quando e dove?

Sono quattro le serate previste per Liguria d’autore e Leonardo Decarli, Chiara Francini e Pinuccio interverranno tutti e tre sabato alle 21.30 in occasione di “Barbari o poeti? Lo spettacolo del nuovo potere” in piazza XIII dicembre. In occasione di Barbari e poeti interverranno anche altri volti noti dei social, del cinema e dell’informazione italiana. Tra i nomi che prenderanno parte a questo spettacolo svettano Enrico Mentana, Filippo Timi e Carlo Freccero. Serata assolutamente da non perdere, quindi per tutti quei giovani (e non) che vogliono capirci qualcosa sui grandi cambiamenti politici che stanno interessando il nostro paese.

Politica, cultura e non solo: il programma di Liguria d’autore

L’evento comincerà la sera di giovedì 12 luglio alle 21.30 a Montemarcello. I volti protagonisti saranno Marion Meréchal-Le Pen, leader internazionale del momento, in un faccia a faccia con Edoardo Rixi, Giovanni Toti, Riccardo Molinari e Gerardo Greco. Tema: il grosso cambiamento culturale e politico che sta interessando, insieme all’Italia, l’Europa intera.
Venerdì 13 luglio a Bocca Di Magra l’appuntamento è alle 19.00 con l’incontro “Bergoglio e il Vaticano: ce la farà papa Francesco?”, il cui tema centrale sarà il delicato ruolo del papa in questo periodo storico. Alle 21.30 seguirà un dibattito sulle autonomie locali, tra equilibri nazionali e best practice.
Sabato 14 luglio prima di “Barbari o Poeti?”, è previsto l’incontro “C’era una volta Renzi e la sinistra” con Maurizio Belpietro, autore di Renzi 1 e 2 e Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e autore de Il vecchio che avanza. Le due voci, sempre libere e fuori dal coro, discuteranno su che fine abbia fatto la sinistra in Italia.
Domenica 15 luglio gli appuntamenti saranno tre, per chiudere in bellezza: alle 17 la proiezione della finale dei mondiali a Bocca Di Magra, dove saranno presenti volti noti come Paolo Liguori, Peter Gomez, Claudio Brachino, Francesca Cheyenne, Fiammetta Cicogna ed Enrico Bertolino. Per le 19.30 si presenteranno sul palco Francesco Cancellato e Gianluigi Paragone per parlare del futuro dei giovani in Italia. La serie di eventi di Liguria d’autore si concluderà alle 21.30 a Montemarcello a partire dal monologo di Enrico Bertolino che sarà la voce introduttiva del dialogo tra Luigi Di Maio, Ministro del lavoro e dello sviluppo economico, e Gerardo Greco. A seguire interverranno Giorgia Meloni e Alessandro Giuli.

Segui l'evento su Facebook

Sarà possibile seguire i dibattiti dei tuoi protagonisti preferiti anche on line sulla pagina Facebook "Rassegna d'autore" o sulla pagina Facebook di Skuola.net! Infatti, siamo media partner dell'evento e condivideremo i migliori interventi dei dibattiti serali di sabato 14 luglio e di domenica 15 luglio. Non perdeteveli!

Ilaria Roncone

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta