Film al cinema a marzo 2019: cosa vedere e i 5 titoli da non perdere

Redazione
Di Redazione

Chi sono i protagonisti dei film in uscita a marzo 2019? Scopri tutti i titoli in uscita al cinema da vedere assolutamente questo mese.

"cinema film marzo"

Film in uscita marzo 2019: i titoli al cinema


Il catalogo di Netflix sarà vasto e interessantissimo, i nuovi videogiochi saranno sempre più sbalorditivi, le serie tv saranno sempre più coinvolgenti, ma niente batte il fascino del grande schermo. Sopratutto - meglio specificarlo - quando si va a vedere un gran bel film, perché altrimenti la delusione è raddoppiata dalla consapevolezza di aver gettato alle ortiche i soldi del biglietto.
Per scegliere al meglio tra tutti i titoli di questo mese ecco la nostra guida ai film in uscita a a marzo 2019.

Film al cinema marzo 2019: Captain Marvel (6 marzo)


Il film Captain Marvel, ambientato nell'America degli anni '90, promette di cambiare da cima a fondo tutto quello che sapevamo sull'Universo Cinematografico Marvel. Il film ci presenta la protagonista Carol Danvers già in pieno possesso dei suoi superpoteri, a seguito dell'entrata nella Starforce, la polizia stellare della razza aliena Kree, da sempre in lotta con i mutaforma Skrull. Tornata sulla Terra, incontrerà Nick Fury che l'aiuterà a combattere un nemico e a mettere in dubbio quanto le era stato insegnato.

Foto Copertina: Walt Disney Studios Motion Pictures

Film in uscita al cinema marzo 2019: Escape Room (14 marzo)


I 6 protagonisti di questo thriller si ritrovano in ​​una stanza chiusa a chiave, senza alcuna finestra. L'unica via d'uscita è quella di risolvere una serie di enigmi ideati da un pazzo, nell'arco di una sola ora. Altrimenti la sopravvivenza non è affatto garantita, ma la domanda più spinosa cui rispondere riguarda sicuramente il motivo per cui sono stati scelti i 6 malcapitati, che forse hanno qualcosa in comune ma non lo sanno.

Film in sala a marzo 2019: Peppermint - L'Angelo della vendetta (21 marzo)


Riley è una moglie e madre felice che si trasforma da normale cittadina ad angelo della vendetta quando vede morire davanti ai propri occhi il marito e la figlia. Colpevoli alcuni narcotrafficanti, che però nonostante il processo verranno subito liberati a causa della corruzione che circonda giudici, avvocati e poliziotti.
Dopo cinque anni di duro allenamento Riley è allora pronta a scagliarsi contro gli assassini e tutti coloro che li hanno aiutati.

Film in uscita a marzo 2019 al cinema: Ricordi? (21 marzo)


Se tutto ciò che riguarda il passato non è che un ricordo, soggettivo e quindi mutevole nel tempo in base a stati d'animo e disposizioni, allora anche una storia d'amore come quella del film di Valerio Mieli può essere raccontata attraverso i punti di vista a ritroso, differenti e inconciliabili, dei due protagonisti. Lui è inizialmente malinconico e poi si alleggerisce, lei da allegra e spensierata diventa più matura. I rapporti si guastano e una crisi all'orizzonte muta per sempre gli iniziali equilibri.

Film nelle sale italiane a marzo 2019: Dumbo


Nuova versione in live action di uno dei più classici tra i classici Disney. Tim Burton si è messo dietro la macchina da presa di Dumbo e ha coinvolto un cast che comprende Colin Farrell, Michael Keaton, Eva Green e Danny DeVito. Un reduce di guerra torna al circo assunto dal proprietario per prendersi cura di un piccole elefante dalle grandi orecchie. Quando però si scoprirà che l'animale sa volare un imprenditore senza scrupoli e un'acrobata faranno di tutto per portare Dumbo al circo Dreamland, un luogo tutt'altro che felice.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta