Festa Cinema Roma: incontra i tuoi attori preferiti, il red carpet ti aspetta!

pif e miriam leone

Mercoledì 12 ottobre iniziano le danze. O meglio, gli spettacoli. Proprio in questa data è fissata la preapertura della Festa del Cinema di Roma, uno degli eventi più importanti per gli studenti - e non solo - che amano questa arte e sperano di incontrare i propri attori preferiti! Presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà proiettata l’anteprima del film In guerra per amore, il nuovo film di Pif con Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto.

VIENI A INCONTRARE I TUOI IDOLI - Pif, Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto saranno presenti all'evento. Li hai mai visti dal vivo? Questa è la tua occasione: dalle 20 potrai vederli sfilare sul red carpet e scattare foto e video. Un'opportunità unica se il mondo del cinema ti fa sognare!

UN SELFIE CON PIF E FILM GRATIS CON SKUOLA.NET! - E non solo. Se vieni al red carpet con noi di Skuola.net, avrai la possibilità di incontrare i protagonisti del film. Ti basterà arrivare intorno alle 19:30 e, all'ingresso, segnalare che hai letto questo articolo e che sei un utente di Skuola.net: potrai incontrare dal vivo Pif, scattarti un selfie e avere il suo autografo! Durante l'evento, poi, tra gli utenti di Skuola.net presenti verranno selezionati i 5 fortunati che potranno entrare e vedere il film in anteprima alla proiezione delle 21:00. Che aspetti? Ti aspettiamo all'Auditorium Parco della Musica!

IN GUERRA PER AMORE - “Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto” ha dichiarato Pif, interprete e regista della pellicola. Il film è ambientato nel 1943 a New York, nel pieno della seconda guerra mondiale. Arturo (Pif) vive una complicata storia d’amore con Flora (Miriam Leone). Anche se lei ricambia l'amore del protagonista, è promessa al figlio di un boss. Arturo però non si arrende e, pur di ottenere il sì del padre della sua amata, si arruola nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia. Il "suocero", infatti, vive in un paesino siciliano, e il nostro protagonista non ha abbastanza soldi per pagarsi il viaggio. Con gli occhi del giovane soldato, rivivremo l’evento storico che ha cambiato per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Guarda il trailer del film

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta