Curon, la nuova serie italiana "dark" in arrivo su Netflix a giugno

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
curon serie netflix
Fonte foto: Facebook

È in arrivo dal 10 giugno una nuova serie Netflix tutta italiana: Curon. Il titolo curioso deriva dal nome della cittadina nella quale l’intera vicenda è narrata: Curon Venosta, un paesino dell’Alto Adige. Questo paese è famoso per essere stato ricostruito interamente a seguito della creazione del lago artificiale di Resia, che ne ha quindi preso il posto, sommergendo l’antica Curon.
Tuttavia dal lago ancora oggi riesce a svettare l’antico campanile. E proprio da qui la storia ha inizio: sarà una serie di genere supernatural drama, indirizzata sia a ragazzi che a spettatori adulti. Scopriamone qualcosa in più.


La nuova serie supernatural Italiana: Curon

Netflix nell’ultimo periodo sta puntando molto su prodotti originali italiani, tra gli ultimi troviamo Skam Italia, Summertime e ora anche Curon, la nuova serie, composta da 7 episodi che debutterà sulla piattaforma il 10 giugno 2020. La serie parlerà delle vicende che ruotano intorno ad Anna, che ha deciso di tornare a Curon, sua città natale, dopo un periodo di lontananza. Al seguito di Anna ci sono anche i suoi due figli gemelli, Mauro e Daria, che avranno il compito di ritrovare la loro mamma quando questa scomparirà misteriosamente, dando il via a un’indagine con tinte dark e sovrannaturali.




Curon: sinossi e trama

Dunque la serie avrà tinte gialle e dark, scavando nel passato dei protagonisti. La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix recita: "Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da sé stessi."

Curon: il cast e le anticipazioni sulla nuova serie Netflix

La nuova serie Netflix, che sbarcherà a giorni sulla piattaforma, è composta da 7 episodi. Alla regia troviamo Fabio Mollo e Lyda Patitucci. Mentre nel cast troviamo moltissimi giovani attori, alcuni dei quali alla loro prima esperienza, come Valeria Bilello, Luca Lionello, Federico Russo, Margherita Morchio, Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta e Luca Castellano.
Skuola | TV
Digital Open Day con ESCP: Come scegliere la laurea giusta dopo la Maturità 2020?

L’emergenza Covid-19 ha impedito lo svolgimento dei classici open day. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di ESCP Business School.

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta