Coronavirus, Mediaset cambia la programmazione: ecco le novità

coronavirus

Il Coronavirus sta stravolgendo le abitudini di tutti noi, chi più e chi meno. Moltissimi sono gli italiani costretti a casa per la maggior parte della giornata, ed ecco quindi che anche le grandi reti televisive stanno cambiando la loro programmazione. Vediamo nel dettaglio quali sono i cambiamenti che stanno interessando la programmazione Mediaset.



Mediaset cambia palinsesto per il Coronavirus

Mediaset cerca di rendere più family friendly il proprio palinsesto giornaliero e mette in campo novità importanti. Una su tutte, la decisione di sospendere su Rete4, almeno per il momento, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo”, in modo da rafforzare le testate dedicate all’attualità, con trasmissioni in diretta. Italia 1 invece amplia la sua offerta dedicata alle famiglie, pensando sia agli adulti che ai ragazzi, trasmettendo ancora più film, telefilm e documentari adatti a qualsiasi tipologia di pubblico. Mentre a cambiare meno è la programmazione di Canale5, che rimarrà incentrata sulla cronaca e la stretta attualità.

Come cambia il padiglione di Italia1

Italia1, da sempre la rete Mediaset più rivolta ai ragazzi subirà quindi grandi cambiamenti. Scopriamo insieme la sua programmazione giornaliera al tempo del Coronavirus:
Dalle prime ore del giorno fino alle 8:30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli. A seguire, dalle 8:30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 - Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica. Successivamente, verso le 9:30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione. Nel pomeriggio invece, dalle 14 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”. Dalle 16 in poi una sequenza di film adatti a tutta la famiglia, grandi titoli, amati soprattutto dai più piccoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.
Skuola | TV
COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

24 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta