
Sembra che Chiara Ferragni stia pensando di passare da Instagram a Telegram. Ma da cosa è dettata la decisione di abbandonare la piattaforma che ha contribuito al suo successo e a quello del suo brand?
Ovviamente l’imprenditrice non lascerà definitivamente Instagram, ma si servirà di Telegram solo per interagire con i suoi “most loyal”, i fan che la seguono da anni e che le sono rimasti accanto nonostante le molte critiche ricevute nell’ultimo periodo.
Leggi anche:
- Mahmood riceve un pacco gigante di Cileni ripieni di zucchero
- Chiara Ferragni è stata lasciata da Fedez?
- Chi sono i ventenni più influenti d'Italia secondo Forbes: c'è anche Angelina Mango
I commenti
Dopo pochi giorni dallo scandalo del pandoro Balocco, Chiara Ferragni aveva deciso di disattivare i commenti sotto ai suoi post, che per la maggior parte consistevano in critiche e messaggi negativi.
Tra i vari commenti, però, non mancavano nemmeno messaggi di solidarietà e di comprensione scritti dai fan “most loyal” dell’influencer. È con loro che Chiara Ferragni sta interagendo più spesso negli ultimi giorni. Riattivati i commenti sotto ai suoi post, l’imprenditrice non sta mancando di lasciare un cuore o un ringraziamento ai fan che la supportano, ma ora vorrebbe avere la possibilità di fare qualcosa in più.
I fan “most loyal”
I messaggi positivi dei fan più accaniti sono di grande supporto per Chiara Ferragni, che da ormai qualche mese si è trovata al centro di diversi scandali, emersi uno dopo l’altro. In un momento in cui anche la sua vita privata sembra appesa a un filo e la relazione con il rapper Fedez sembra essere nel pieno di una crisi senza precedenti, l’appoggio dei “most loyal" dev’essere senza dubbio di grande supporto per l’imprenditrice. Questi utenti hanno avuto la possibilità di entrare a far parte di un gruppo più ristretto, che riunisce su Instagram i fan più fedeli di Chiara Ferragni, la quale non manca mai di aggiornarli sulla sua vita con contenuti extra rispetto a quelli che pubblica sul suo profilo principale.
Da Instagram a Telegram
Ieri sera, Chiara Ferragni ha chiesto ai suoi fan “most loyal”, tramite un sondaggio fatto sulle sue storie, se fossero stati disposti a seguirla su Telegram. L’influencer si è detta insoddisfatta di come vengono organizzati i gruppi più ristretti su Instagram. La piattaforma, infatti, dà la possibilità di comunicare solo unilateralmente, senza che ai fan sia concesso di rispondere o dialogare con l’imprenditrice, che invece vorrebbe un rapporto più aperto e diretto con loro. Tutto questo può realizzarsi utilizzando Telegram, il servizio di messaggistica istantanea improntato al broadcasting, sul quale l’influencer sta pensando di trasferire la community dei più fedeli.