C.Galgano
Autore
4 min lettura
Giorgia nuova conduttrice di X Factor 2024
Fonte foto: Vanity Fair

La nuova stagione di X Factor 2024 prende il via e, dopo le controversie della scorsa edizione, il programma è pronto a rinnovarsi completamente con una nuova giuria e una nuova e sorprendente conduttrice.


 

La formazione della giuria sarà composta da tre artisti del tutto nuovi al palco di X Factor e da un grande attesissimo ritorno. Alla conduzione, a sostituire Francesca Michielin, debutterà un’artista eccezionale. 

Leggi anche:

X Factor 2024: un cast tutto nuovo

X Factor si rinnova. Per la prossima stagione del programma, si è deciso di ripartire da zero, rivoluzionando completamente il cast del talent, che durante l’ultima edizione ha creato non pochi problemi. Discussioni accese tra i giudici, gaffe, litigi, assenze per motivi di salute e perfino un’espulsione tra una puntata e l’altra. Sicuramente la scorsa stagione del talent show è stata oggetto di polemiche e dibattito, tanto che alcuni dubitavano persino del rinnovo per un'edizione successiva. X Factor 2024, però, si farà, e stavolta con un cast tutto nuovo, che fa ben sperare per il successo del programma.

 

La conduttrice

Dopo Francesca Michielin, la produzione del talent ha affidato la guida della trasmissione a Giorgia, che debutterà per la prima volta in assoluto nel ruolo di conduttrice in solitaria di uno show. Dopo il successo riscosso dopo la co-conduzione di una delle serate della scorsa edizione del festival di Sanremo, insieme ad Amadeus, Giorgia è pronta a mettersi in gioco e a gestire (questa volta da sola) un intero programma. 

 

La giuria

L’anno scorso, Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini hanno causato non pochi problemi alla produzione del programma, che quest’anno ha deciso di rinnovare totalmente anche la giuria di X Factor, riunendo quattro personalità differenti del panorama musicale italiano. A fare il suo debutto dietro il bancone dei giudici del talent show ci saranno: Achille Lauro, Paola Iezzi del duo Paola & Chiara e il rapper Jake La Furia, dei Club Dogo, riunitesi a gennaio dopo 10 anni.

Tra loro ci sarà anche spazio per un grande e attesissimo ritorno. Manuel Agnelli, uno dei giudici più apprezzati nella storia del programma, tornerà ad occupare un posto dietro il bancone di X Factor. Con l'esperienza accumulata nel corso di cinque edizioni diverse, Agnelli sarà l’unico dei giudici a conoscere per filo e per segno i meccanismi del talent.

 

Quando inizia X Factor 2024

I nuovi giudici di X Factor sono già alle prese con i preparativi del programma, che verrà avviato proprio nei prossimi giorni. Se per vedere le prime puntate del talent show dovremmo aspettare settembre, dietro le quinte si stanno già muovendo i primi ingranaggi. Il 6 e il 7 giugno, infatti, si terranno a Milano le prime due giornate di audizioni per selezionare i concorrenti della prossima edizione di X Factor.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta