Catalogo Netflix Maggio 2018: i film e le serie TV da vedere

Redazione
Di Redazione

Tutte le novità di Netflix del mese di maggio: tra film horror, comici serie tv post-apocalittiche e fantascientifiche c'è l'imbarazzo della scelta

"netflix"

Catalogo Netflix 2018: tutte le novità di maggio


Mancano davvero poche settimane alla fine della scuola, quindi è il caso di accelerare tutte le operazioni per lo sprint finale. Ma come fare per resistere alla fatica di questi giorni? Semplice, basta andare su Netflix, mettersi comodi e scegliere un film o una serie tv nuova di zecca. Se volete conoscere le nuove uscite del mese siete proprio nel posto giusto: ecco i nostri consigli su serie e film da vedere a maggio 2018 tratte dal catalogo Netflix.

Netflix Italia, catalogo maggio 2018: i film da non perdere


Nonostante l'arrivo della primavera, preferite trascorrere il vostro tempo libero guardando un film appassionante? Ecco i titoli da non perdere ad aprile nel catalogo Netflix 2018.

  • Rimetti a Noi i Nostri Debiti (4 maggio):è una commedia dalle tinte drammatiche quella interpretata da Claudio Santamaria e Marco Giallini. Il primo veste i panni di Guido, un uomo afflitto da un mare di debiti che dopo un'aggressione da parte dei suoi creditori inizia proprio a fare l'esattore per estinguere il debito. Ad aiutarlo il secondo, nei panni di Franco, esperto recuperatore temutissimo che gli farà da formatore.

  • Anon (4 maggio): Clive Owen e Amanda Seyfried sono i protagonisti di questo thriller fantascientifico. Sal Frieland è un detective che svolge il proprio lavoro in un mondo in cui privacy e sicurezza non esistono più: durante un caso di omicidio plurimo Sal incontra una donna che ha la miracolosa facoltà di non lasciare tracce nei sistemi digitali, riuscendo a scomparire nel nulla. Sarà lei a dargli una mano per trovare il colpevole.

  • The Boy (12 maggio):in questo film horror un bambola inquietante perseguita una tata americana assunta da una famiglia inglese. La ragazza infatti viene assunta per badare a un bambino, ma questi in realtà è un oggetto solo all'apparenza senza vita dai misteri che arriverà a terrorizzarla senza requie.

  • Cambio Vita (15 maggio): Ryan Reynolds e Jason Bateman sono due amici storici che poco alla volta sono diventati molto differenti: serio e padre di famiglia, l'uno, attore playboy l'altro, per quanto in realtà a unirli ci sia l'invidia reciproca. Dopo una notte alcolica si ritroveranno nel corpo dell'altro e dovranno affrontare le sfide delle rispettive vite, cercando di non combinare troppi disastri.

  • Cargo (18 maggio): amore paterno durante un'apocalissi zombie. Un copione forse non inedito, che però si avvale di un attore d'eccezione ovvero il Martin Freeman - Dr. Watson della serie Sherlock. Questi è per l'appunto un padre che dopo essere stato infettato ha solo 48 ore per trovare qualcuno che possa occuparsi della figlia piccola prima di diventare esso stesso un pericolo per lei.

  • Cattivi Vicini 2 (26 maggio): nel sequel di questa commedia sulle fratellanze dei college americani ritroviamo Mac e Kelly, ormai divenuti genitori responsabili. Dopo aver trovato la casa dei loro sogni, però, si accorgono che nelle vicinanze si è installata proprio una rumorosa e molesta associazione femminile: toccherà dunque chiedere l'aiuto del loro ex nemico Teddy, l'unico in grado di tenere testa alle nuove arrivate.


Foto Copertina: Courtesy of Netflix




Uscite Netflix 2018: le migliori Serie tv di maggio



  • Dear White People - Stagione 2 (4 maggio):è una serie destinata a scatenare polemiche e controversie, questa basato sull'omonimo film indie che aveva conquistato il Sundance. La storia corale è infatti incentrata su un gruppo di studenti di colore che iniziano ad affrontare direttamente la questione del razzismo, implicito ed esplicito, presente nel college in cui vivono.

  • The Rain (4 maggio): è ambientata in Scandinavia questa serie post-apocalittica, in cui un virus terribile propagatosi attraverso la pioggia ha ridotto l'umanità a poche migliaia di persone. La storia si concentra sugli sforzi di un gruppo di giovani sopravvissuti che devono cooperare per trovare altre tracce di vita in un mondo in cui l'acqua è diventata un elemento mortale.

  • Safe (10 maggio): nuovo prodotto seriale di Netflix che vede protagonista un chirurgo pediatrico, il quale dopo essere diventato orfano deve crescere da solo i due figli. La famiglia vive in una comunità isolata e tutto sembra andare per il meglio fino a ché la figlia non scappa per unirsi a una festa: iguai successivi porteranno a galla misteri e segreti del passato.

  • 13 Reasons Why - Stagione 2 (18 maggio): come proseguirà questa seconda stagione di una serie la cui protagonista è morta sin dalla primissima puntata? Sappiamo che le audiocassette lasceranno spazio alle polaroid, e che il caso di Hannah dovrà passare per un tentativo di insabbiamento e di una causa legale contro la scuola, mentre i protagonisti verranno a patti con quello che hanno causato.

  • Mob Psycho 100 (22 maggio): serie live action tratta dal manga omonimo creato dall'autore del famosissimo One-Punch Man. Il protagonista Shigeo, soprannominato Mob, è uno studente dotato di poteri psichici, che interessano particolarmente un'organizzazione segreta che ha come scopo quello di riunire persone come lui a scopi misteriosi ma sicuramente malvagi.

  • Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 4 (30 maggio): continua la serie comica creata da Tina Fey dall'umorismo surreale e scoppiettante. Kimmy è una ragazza che è rimasta a lungo isolata in un bunker da una setta religiosa. Dopo essere stata liberata ritornare alla vita di tutti i giorni non è affatto facile: lavora infatti come tata per una donna nevrotica e vive insieme a un aspirante attore un po' folle in una casa gestita da una donna implicata in affari loschi.



Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta