Sei senza 3G? I video li vedi offline con Youtube Go

Youtube go per vedere video senza connesione

Finalmente anche senza connessione i video si potranno comunque vedere. Questo grazie alla nuova app YouTube Go che permette di scegliere anche in che risoluzione vedere o salvare i video, in modo da controllare il consumo dei dati. Secondo quanto riportato dal sito Wired, le caratteristiche "fanno ben intendere che l’app sia stata pensata, principalmente, per le situazioni di scarsa connessione". Non a caso la sperimentazione è avvenuta in India, che certo non si può paragonare all'America in merito all'argomento.

COME FUNZIONA - Che l'archiviazione dei video sia la mission principale è chiaro (per farlo compariranno nella scheda “Salvati” affianco a quella della home page,), ma ci saranno altre novità come la possibilità di scegliere in quale definizione vedere i filmati o salvarli. Non solo, YouTube Go dà anche la possibilità di scambiarli, in assenza di dati, con un telefono che sta nei dintorni.

L'IDEA - Il concetto alla base pensato per attivare l'applicazione si basa su poche parole: "Smart Offline". Ecco come spiega l'idea il Ceo Sundar Pichai: “In un mondo sempre più mobile-first, l’India ci offre le indicazioni per capire quale sarà il futuro di internet”.

Se c'è una persona che Youtube lo conosce al meglio questo è St3pNy. Ecco il suo ultimo video!

QUANDO ARRIVA? Per ora nessuna data è certa. Secondo Wired gli utenti indiani possono già iscriversi per provare l’applicazione. Chiunque di voi che starà leggendo saprà già che quando sarà disponibile le traversate per il rientro da scuola saranno meno noiose.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta