WhatsApp: nuove regole per condividere i messaggi

manliogrossi
Di manliogrossi

i

Le classiche catene di Sant’Antonio inviate via WhatsApp hanno le ore contate. L’app di messaggistica più usata nel mondo ha infatti deciso di arginare questo tipo di fenomeno così come la diffusione di notizie false o non verificate. Come? Semplice, dai prossimi giorni potrai condividere lo stesso messaggio con un massimo di 5 amici, non uno di più. Scopri perché!


Nuove regole contro le fake news da WhatsApp

Dopo la sperimentazione avvenuta la scorsa estate in India, l’app di messaggistica ha voluto estendere il limite di 5 condivisioni per tutti. Così il capo della comunicazione Varl Woog, ai microfoni dell’agenzia Reuters, ha spiegato che per i clienti Android il limite sarà attivo dal prossimo aggiornamento, già presente su Play Store, mentre per iOS ci vorrà ancora qualche giorno. Insomma per gli amanti delle catene di Sant’Antonio o per chi usava l’app per diffondere fake news e notizie non verificate la pacchia sta per finire!
Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta