Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
1 min
Autore
Su WhatsApp e Messenger arriva Google Translate

Non avrai più bisogno di avere 10 in inglese. La nuova funzionalità di Google Translate rilasciata per Android renderà le traduzioni delle lingue straniere più semplici e veloci. Lo riporta il sito Telegraph.it. Finalmente potrai scrivere al ragazzo o alla ragazza che ti piace - anche se parla inglese, tedesco, cinese, svedese - senza star lì a tradurre ogni due secondi. Certo, se poi vorrai chiacchierare davanti un caffè, a quel punto ti toccherà scriverti una lista di frasi o studiarti qualche appunto inglese di Skuola.net

Su WhatsApp arriva Google Translate: scopri come chattare con tutto il mondo articolo

IL TRADUTTORE PER WHATSAPP - Da oggi quando vorrai comunicare in una lingua diversa, con il vostro amico d'oltreoceano conosciuto in vacanza, o con la ragazza Erasmus con cui hai condiviso le avventure di studio, potrai fare affidamento sul tuo smartphone. Infatti ti basterà aprire un app - tra cui WhatsApp - che supporta la nuova funzione di Google translate, e in automatico ti apparirà l'icona di Google Translate che penserà al resto.

NUOVA VITTORIA DI GOOGLE TRANSLATE - Il traduttore raggiunge un nuovo obiettivo. Già da molto tempo gli utenti si affidavano a lui per girare tutto il mondo, anche grazie alla possibilità di consultare i dizionari senza la connessione internet. Ma da oggi, con l'approdo nelle app di messaggistica, renderà ancora più facile scambiarsi emozioni e parole.

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta