Twitter: arriva il cuore al posto della stella

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
Twitter: arriva il cuore al posto della stella

Dopo i like di Facebook arrivano i cuori di Twitter. Il social dei cinguetti ha da poco lanciato la novità. Se prima per esprimere una preferenza su un contenuto si cliccava sulla stellina, da adesso cambia tutto, al suo posto ci sarà un cuore. E sui social è già tendenza. Proprio su Twitter si è già diffuso l'hastag #TwitterHeart.



TWITTER VICINO A PERISCOPE(?) - C'è già chi inizia a parlare di una vicinanza con Periscope, la piattaforma per il live streaming. In effetti qualche vaga somiglianza c'è ma dal team di Twitter fanno sapere: “Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo”, è quello che si legge nel post di presentazione. Continuano “Il cuore è più eloquente, ti permette di trasmettere una serie di emozioni e di connetterti facilmente con gli altri. E i nostri test hanno dimostrato che la nuova icona piace alle persone”.

La vita con Twitter



UNA SCELTA DI CUORE - Tutti a chiedersi perché il cuore? Twitter in realtà tempo fa, aveva iniziato uno studio tra i suoi utenti per capire quale icona preferissero. Insomma, pare che il cuore l'abbia spuntata. Sembrerebbe più apprezzato dagli utilizzatori del social. Da oggi i cuori sono già attivi su Twitter e Vine in tutte le versioni, tranne Vine per iOS e Twitter per Mac, che seguiranno nei prossimi giorni.

Carmine Zaccaro
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

12 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta