Pesa la PlayStation nel reparto frutta e verdura e la paga 9 euro

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi


L’impresa nella quale si può sicuramente trovare un guizzo geniale, l’ha tentata un ragazzo francese: è riuscito a pagare solamente 9 euro una PlayStation 4 nuova. No, non è una nuova trovata pubblicitaria inventata dalla Sony, né tanto meno una svendita delle console, ma un buffo episodio avvenuto qualche giorno fa. Il diciannovenne in questione si è presentato in un grande centro commerciale nei pressi di Montbéliard, appunto in Francia, e ha attuato il colpo perfetto, riuscendo a portarsi a casa tranquillamente la console della Sony pagandola meno del 5% del suo prezzo reale. Ma andiamo a scoprire insieme come è riuscito a farla franca, o almeno in parte, perché poi è stato comunque arrestato dalle forze dell’ordine.



Play 4 pagata 9 euro: il furto quasi perfetto

Il giovane studente, per non pagare la console a prezzo pieno si è inventato un buffo escamotage: ha preso la PlayStation e l’ha pesata sulla bilancia del reparto frutta e verdura, ottenendo così un’etichetta da 9.29 euro che ha poi posizionato sulla console Sony, e complici le casse automatiche, ha lasciato l’edificio con la sua nuova PlayStation senza apparentemente sollevare sospetti. Il problema si è presentato quando il diciannovenne è tornato sulla scena del delitto il giorno dopo, per tentare l’impresa una seconda volta, dopo aver rivenduto la prima console. A quel punto la sicurezza del centro commerciale si è accorta dell’irregolarità del misfatto svolto dal giovane ed è intervenuta arrestandolo. Grazie poi alle telecamere di sorveglianza è stato svelato che quello non era altro che il secondo tentativo del giovane, riconosciuto colpevole e successivamente arrestato e condannato a ben quattro mesi di reclusione.
Quindi in fin dei conti forse era meglio pagare l’importo totale del prodotto, non credete?
Skuola | TV
A Skuola con...Valeria Angione!

Con la Web creator affronteremo il delicato tema della violenza di genere tra gli adolescenti e molto altro! Non perdere la puntata!

25 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta