Messenger Day, Facebook si ispira a Snapchat

immagine copertina messanger day

L'ispirazione è verso il social del momento, Snapchat e arriva dal colosso che da oltre 10 anni è utilizzato da vip e persone comuni: Facebook. Si chiama Messenger Day, ed è il servizio di chat che consente agli utenti di condividere foto e video che si autoeliminano entro 24 ore. Lo stile è inconfondibile. Facebook è partito quindi con il test sulle storie stile Snapchat per progettare una fusione degna di nota.

QUANDO ARRIVA - Al momento, questa è una chat disponibile solo in Polonia per un periodo di test. Se la prova andrà liscia e gli utenti saranno soddisfatti della funzione, allora Messenger Day sarà inserita all'interno dell'app ufficiale di Messenger disponibile in tutto il mondo.

COME FUNZIONA - Messenger Day funziona appunto come le Storie di Snapchat. Gli utenti avranno la possibilità di disegnare o aggiungere testo alle immagini prima di condividerle. Ma non mancheranno le novità. Tra queste una molto particolare, cioè l'uso dei filtri grafici come suggerimenti in base a quello che si vuole condividere.

Gli effetti più belli di Snapchat, quali sono? Ecco un video che fa al caso!

I PAESI EMERGENTI - E se il test non va a buon fine? I tecnici hanno già la risposte in mente: è disponibile "Messenger Lite", una versione leggera della chat, con funzioni base, dedicata ai paesi emergenti, dove i telefoni e le connessioni a internet sono poco performanti. L'applicazione ha raccontato David Marcus, numero uno di Messenger in un post, si rivolge a "chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni". Ecco perché è stata lanciata già in cinque Paesi - Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela - con altri che seguiranno in futuro.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta