I tipi da Instagram più insopportabili in vacanza

manliogrossi
Di manliogrossi
tipi da instagram

Per gli instagrammer più incalliti, quelli per cui postare è davvero vitale, l’estate è certamente la migliore stagione per mostrare il loro talento in fatto di scatti. Non c’è panorama, pietanza o situazione che sia esente da esser fotografata e ovviamente subito condivisa. Instagram, infatti, è ormai diventato per molti un vero e proprio compagno onnipresente, di cui non si può fare a meno. Per altri, invece, l’ossessione di fotografare e postare non viene vista certo di buon occhio, anzi può essere fonte di fastidi. Volagratis.com ha infatti svelato attraverso un sondaggio quali sono le 10 abitudini degli instagrammer in vacanza più odiate. Curioso di saper a quale categoria appartieni? Cosa aspetti, leggi l’articolo!

Guarda anche:
Le 10 curiosità che forse non sai su Instagram
Instagram Stories, revival anni ’80 e borracce: ecco l’estate 2019 della GenZ
Come invecchiare su Instagram con FaceApp: la FaceApp challenge
Like nascosti su Instagram: pro o contro? Le reazioni sui social

1. Il perfezionista

Il 33% dei viaggiatori intercettati da Volagratis.com ha dichiarato di non sopportare coloro che riescono a fare, o a farsi fare, migliaia di scatti prima di trovare quello ‘giusto’. Andare in vacanza con un perfezionista di Instagram vuol dire esser sottoposti a lunghe ed estenuanti attese mentre lui prova infinite pose davanti al suo smartphone!

2. L’Insta-partner

Avere come partner un soggetto di questo tipo può essere davvero molto faticoso, nonostante la vacanza. Ben il 31% delle dei viaggiatori proprio non sopporta quando, a causa del partner, si è costretti a mettersi in pose spesso ridicole con il solo scopo di far apparire l’altro nel migliore dei modi!

3. Il re e la regina del selfie

I più esperti sanno che l’esito di una foto, soprattutto di un selfie, dipende molto dall’angolatura dello scatto. Queste ‘conoscenze’, però, mettono a dura prova i compagni di viaggio, quasi un terzo dei viaggiatori lo ha dichiarato, che sono costretti ad attendere che venga trovata l’angolazione ‘giusta’.

4. Il photobomber

E’ il classico tipo che appena capta che si sta per scattare una foto, si piazza subito davanti l’obiettivo, rovinando spesso le foto di tutti. A non sopportarloè circa il 20% dei viaggiatori.

5. L’esagerato

Fotografare lo stesso monumento o pietanza usando tutte le impostazioni possibili e immaginabili. Questa tipologia di instagrammer può mettere a dura prova la buona riuscita della vostra vacanza: due viaggiatori su dieci hanno avuto la sfortuna di incontrarlo.


6. Il food lover

Se fino a qualche tempo fa, una volta a tavola, si iniziava a mangiare dopo aver detto la preghiera di routine adesso guai a prendere forchetta e coltello se non è stato fatto lo scatto d’ordinanza al piatto o alla tavola. Questo atteggiamento infastidisce il 17% dei viaggiatori.

7. L’amante delle foto di famiglia

Non solo a Natale o ai compleanni, c’è chi alla foto di famiglia non rinuncia neanche durante le vacanze. Fare questo tipo di foto, che infastidisce il 16% dei viaggiatori, rischia di essere una vera e propria tortura: la ricerca dello scatto perfetto può durare tanto, troppo!

8. Il geek

Difficile da sopportare in vacanza, come confermano il 15% dei viaggiatori, è l’amico appassionato di tecnologia che ha bisogno di un’ora per preparare tutta l’attrezzatura prima di fare un semplice scatto. Al suo smartphone, infatti, è collegato di tutto!

9. Il cecchino

Così come un predatore, il cecchino una volta che punta quella che ritiene la ‘posizione perfetta’ non la molla, costi quel che costi. Può anche attendere per ore, se ha deciso che deve scattare una foto da quella posizione non c’è niente e nessuno che può farlo desistere. Ecco perché il 15% dei viaggiatori proprio non lo sopporta in vacanza.

10. Il fotografo

Se tra i compagni di viaggio c’è un fotografo il rischio è solo uno: che ti chieda una foto. Oltre all’ansia di riuscire a portare a casa uno scatto decente arriva anche il timore della sua reazione. Insomma, meglio evitare di trascorrere le vacanze con una soggetto del genere, come ha affermato il 15% dei viaggiatori!


Manlio Grossi
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta