Come guadagnare online? Scopri il metodo più semplice ed efficace

Subito
In collaborazione con Subito
vendere e guadagnare online

Sembra che i soldi che hai messo da parte grazie al tuo lavoretto pomeridiano, per quello smartphone nuovo che desideri da tanto, non bastino mai. Oppure, sei della tipologia degli “incontentabili” che, appena mettono le mani su un modello, vogliono subito quello più recente appena uscito. E questo non vale solo per il cellulare: console, tablet, accessori per il Pc, sei sempre alla ricerca di novità. Che tu sia un appassionato del mondo tech o solo qualcuno che pretende sempre il meglio, ti sarai posto sicuramente questa domanda: come faccio a guadagnare in fretta la quota che mi serve?
La soluzione te la diamo noi, insieme a Subito: scopri come vendere in modo veloce ed efficace i tuoi oggetti vecchi o inutilizzati e riempire il portafoglio!

Vendere online, il metodo più smart per guadagnare

Forse non ci avevi mai pensato, ma vendere online può avere un duplice vantaggio: da una parte, infatti, potrai salutare degnamente il tuo fidato smartphone - o la console che ti ha accompagnato nei lunghi pomeriggi di studio - per dare il benvenuto a quel modello appena uscito che tanto desideravi; dall’altra, potrai fare felice qualcuno che stava cercando proprio ciò che a te non serve più!
Inoltre, in questo modo potrai stabilire il prezzo che preferisci in autonomia e ottenere velocemente i soldini che ti servono per fare ciò che vuoi. Ora però la domanda sorge spontanea: come fare tutto questo in maniera efficace?
Ovviamente, dovrai rivolgerti a degli specialisti in materia. Subito è una delle piattaforme più affidabili, online addirittura dal 2007, visitata da oltre 11 milioni di persone ogni mese, tra cui quegli appassionati di elettronica come te, a cui è dedicata un’intera categoria. E’ talmente semplice fare affari su Subito, che nel 2018 si è venduto uno smartphone al minuto!
Ma ora che hai deciso di pubblicare il tuo primo annuncio, ti servono i consigli giusti per renderlo davvero irresistibile.

Come rendere un annuncio efficace online

Per creare un annuncio in grado di centrare l’obiettivo, dovrai rispettare alcune semplici regole. Innanzitutto, ovviamente, dovrai registrarti su Subito e accedere alla tua area riservata. A quel punto ti basterà cliccare su “inserisci annuncio”... e sei praticamente a metà dell’opera. Non serve nulla di più che compilare i dati richiesti (categoria, tipo annuncio, titolo e testo dell'annuncio…) e inserire il tuo numero di telefono, decidendo se renderlo pubblico o nascosto. Noi ti suggeriamo quest’ultima opzione, anche perché grazie alla chat di Subito potrai entrare in contatti con i tuoi acquirenti in maniera facile e veloce. E il gioco è fatto, ed è tutto gratuito!
Ma ci sono altre cose che dovrai fare per far sì che la tua nuova carriera di venditore online sia un successo: eccole di seguito.

  • Inserisci sempre una foto
  • Secondo i dati di Subito, un annuncio con foto è consultato 7 volte in più di un annuncio senza foto. Non rinunciare mai a inserire una bella immagine del prodotto che vuoi vendere! Quando i dettagli sono importanti, poi, può essere importante anche sceglierne più di una. Ultimo suggerimento: fotografa sempre l’oggetto reale, quello che vuoi vendere, evitando immagini di repertorio. La realtà vince sempre, anche online!

  • Occhio al prezzo
  • Potresti essere tentato di chiedere troppo o troppo poco, per avere più guadagno o per essere sicuro di vendere velocemente. In realtà, la cosa migliore da fare è quella di inserire un prezzo realistico, in linea con quelli di mercato. Fatti un giro su Subito per capire qual è la quota più adatta al tuo oggetto.

  • Sii chiaro e completo
  • Inserisci il tuo annuncio con una descrizione chiara, onesta e completa. Non barare e specifica in maniera precisa tutte le caratteristiche del prodotto che vuoi vendere, illustrandone pregi e difetti.

  • Incontrare il tuo acquirente in sicurezza
  • Se la persona che ti ha contattato preferisce lo scambio a mano, magari per verificare l’oggetto in vendita, mostrati disponibile. Incontrandolo, potrai risparmiare sulle spese di spedizione e soprattutto ricevere il pagamento al momento dello scambio. Fatti accompagnare da un genitore o un adulto se sei ancora un teenager, mentre se sei già un universitario, porta un amico. In compagnia, gli affari si fanno meglio!

Ora che conosci tutti i segreti più utili, non ti resta che guardarti intorno, scegliere cosa vendere e inserire il tuo annuncio. Il futuro oggetto dei tuoi sogni ti sta aspettando!
Potrebbe Interessarti
×