I 10 'come fare' più strampalati chiesti a Google nel 2016

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

tavolo con scritta

La fine dell'anno è sempre il momento dei bilanci, dei buoni propositi e delle classifiche. E chi meglio di Google ne può fare a rotta di collo, lui che detiene e registra i segreti di tutti gli utenti del web? Noi di Skuola.net dopo aver curiosato tra le parole più cercate e i perché più gettonati dagli italiani, abbiamo voluto seguire sentieri meno battuti, per imbatterci infine nel "come fare". Dal gelato al caffè alla più complicata assonometria, ecco la classifica dei tutorial più strampalati che gli utenti hanno cercato nell'ultimo anno.

10. Come fare...un uovo sodo

Non basta guardare duemila e cinquecento talent di cucina, per una ricetta complicata come l'uovo sodo o si chiede a Google o si chiama mamma.

9. Come fare...uno spritz

Perché offrire ai propri ospiti spumante senza bollicine o la solita insipida sangria, è meglio uno sprizzino con due taralli per iniziare una seratina tra amici.

8. Come fare...la pizza

Abbiamo due certezze una più sicura dell'altra: la prima è che la richiesta non è venuta dal popolo partenopeo di Napoli, la seconda un po' meno certa è come siano venute le pizze degli italiani.

7. Come fare...i passati di verdura

Tra spritz annacquato e pizze lievitate male c'è sempre tempo per rimediare con le vitamine delle verdure salutari.

6. Come fare...il trapasso moto

Ma di preciso di cosa si tratta? Forse il passaggio di proprietà di un autoveicolo a motore?

5. Come fare...un assonometria

Entriamo nel vivo della classifica con una enigmatica richiesta: l'assonometria, ma a scuola non ci si fermava al teorema di Pitagora?

4. Come fare...i fiori di stoffa

Basta con i soliti poster attaccati con il patafix, basta martellare le parete svegliando il vicino di casa alle 7 del sabato mattina. La soluzione a tutti i problemi è risolta da Google e dalla creatività del web.

3. Come fare...lo slime

Una sostanza viscida e informe che ha fatto impazzire il web. Lo slime lo si è fatto in tutte le salse, dolci e salate e di mille colori. Un anti-stress creativo da migliaia di visualizzazioni.

2. Come fare...un massaggio erotico

Dalla cucina...alla camera da letto in molti per animare rapporti e svecchiare le solite carezze si sono imbattuti in una strada più calorosa e illuminata da candele profumate. Un regalo del genere piace a tutti uomini e donne, di ogni età.

1. Come fare...gelato al caffè in casa

Dalla camera da letto...alla cucina alla fine gli italiani tornano sempre tra mestoli e padelle. Di sicuro una ricetta ottima per il lunedì mattina in cui ci vuole una carica di caffeina per svegliarsi, e una montagna di zuccheri per affrontare la settimana.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta