Ecco YouTube Tv, la televisione in streaming di Google

youtube tv

Nel mercato dello streaming online entra Youtube e lo fa in grande stile. Al momento la notizia riguarda solo il mercato americano, ma presto Youtube lancerà un pacchetto di canali accessibili con un abbonamento dedicato che, a 35 dollari al mese, offrirà la visione di 46 emittenti. Da Abc a Fox Sports passando per Espn, Nbc, Cb, Fx. Potranno aggiungere Showtime e canali dedicati. Assenti, per ora, MTV e CNN.

La tv di YouTube


Tutto quello che ogni millennial vorrebbe avere sempre sottomano, ovunque grazie alla possibilità di fruire i contenuti da mobile e desktop. Ci saranno 6 account attivabili per sottoscrizione non dovranno più litigare per telecomandi e programmi da vedere. YouTube TV può funzionare su dispositivi Android e iOS e si possono guardare fino a tre streaming diversi contemporaneamente. L'abbonamento comprende l'uso di un videorecorder digitale virtuale (cloud) con capacità illimitata, la ricerca potenziata da intelligenza artificiale, la personalizzazione e l'accesso alla programmazione di YouTube Red, il servizio di video a pagamento lanciato all'inizio del 2016.

La televisione per giovani


Una mossa, dunque, che strizza l'occhio ai giovani che ormai si sintonizzano su smartphone e tablet anche in mobilità (viaggio in treno, metropolitana o tram) ignorando ormai il vecchio sistema della televisione e del tablet.
Il nuovo servizio della piattaforma di proprietà di Google ha battuto il miliardo di ore di video viste al giorno, 10 volte rispetto al 2012. Nel 2014 ha registrato ben 4 miliardi di dollari di ricavi. Numeri importanti che già fanno tremare gli altri giganti del settore.

YouTube sfida Netflix?


Con quali altri servizi potrebbe sfidare YouTube Tv? Il capofila è Netflix, la piattaforma a pagamento offre le migliori serie tv, anche prodotte, film e show. Un suo documentario ha vinto l'Oscar. Poi c'è Amazon Prime che offre contenuti in streaming o film e serie tv originali da scaricare. Ha prodotto il film "Manchester by the Sea" da Oscar.
Limitandoci all'Italia abbiamo anche Infinity, il video streaming prodotto da Mediaset, Rai Play con streaming in diretta e streaming con la possibilità di rivedere i programmi degli ultimi sette giorni della tv di Stato. Poi ci sono le tv di Tim e Vodafone: la prima dà anche una videoteca pay per view, la seconda è un aggregatore di tv tradizionale e internet tv come Chili, Discovery e Now tv che è il servizio streaming di Sky.

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta