Studente chiede al sindaco di chiudere la scuola:

Settembre, e si va di nuovo a scuola. Dopo la pausa estiva, il ritorno alla routine a volte può risultare abbastanza faticoso. Se poi ci si mette anche la pioggia, allora la situazione si fa ancora più pesante.

È questo il contesto che ha portato un bambino a compiere un gesto che fa venire il sorriso. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha infatti postato su Facebook il messaggio di un giovane alunno che gli chiede l’allerta meteo e, quindi, la chiusura delle scuole.

Il messaggio dello giovane studente: “Anche lei è stato un bambino e le sarebbe piaciuto avere il sostegno del sindaco”

A Catania il brutto tempo imperversa ormai da giorni. E anche per la giornata di domani non si prospetta sereno. Queste le parole che il bambino ha rivolto al sindaco di Catania, Enrico Trantino, tramite un messaggio: “Buon pomeriggio sindaco, volevo chiederle se può dare l’allerta meteo per domani. Ho controllato il meteo e domani piove, anche lei è stato un bambino e le sarebbe piaciuto avere il sostegno del sindaco, la ringrazio per l’attenzione”.

Questa la didascalia del sindaco, che ha postato il messaggio con il sorriso: “messaggio ricevuto ieri; per la simpatia avrebbe meritato un’allerta ad personam”.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
Che lavoro è fare il Sindaco di Roma? Roberto Gualtieri lo racconta e annuncia rivoluzione romana

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato dal direttore Daniele Grassucci nel nuovo episodio di Wannabe

Guarda il video