prossime vacanzeLa fine delle vacanze è sempre un momento piuttosto tormentato per gli studenti.

Si torna sui banchi e sui libri con il corpo, mentre la mente vaga alla ricerca della concentrazione perduta.

C'è però una buona notizia per tutti quei ragazzi che all'inizio di aprile iniziano a risentire dei contraccolpi dell'anno scolastico. Questo periodo, infatti, è costellato di festività e ponti che offriranno diverse finestre di svago e riposo. Vediamo insieme i prossimi stop delle lezioni, da qui a giugno.

Vacanze: i prossimi ponti e le festività

Il mese di aprile in particolare vede l'accavallarsi di diverse festività. Si tratta di ricorrenze a carattere nazionale, di conseguenza tutte le scuole chiuderanno i cancelli. Tra sole due settimane infatti arriverà il 25 aprile, vale a dire la Festa della Liberazione: una ricorrenza nazionale festeggiata in tutto il Paese che quest'anno cadrà di martedì. In questo caso gli studenti dovranno affidarsi al calendario delle singole scuole: nel peggiore dei casi – ovvero niente ponte – potranno accontentarsi di un giorno di riposo. Consulta qui le date e le chiusure sul 25 aprile.

A seguire sarà la volta del 1° maggio, tradizionalmente la Festa dei Lavoratori. Questo incrocerà quest'anno il lunedì, garantendo agli studenti un weekend lungo con rientro in classe martedì 2 maggio. Si verificherà una situazione pressoché identica dopo un mese, in concomitanza della Festa della Repubblica, fissata per il 2 giugno: questa cadrà di venerdì. Dopodiché, lo sprint finale con la chiusura delle scuole e l'arrivederci a settembre. Consulta qui l'ultimo giorno di scuola nelle regioni italiane.

Skuola | TV
#Wannabe Pino Insegno, la voce italiana di Viggo Mortensen, Jamie Foxx e molti altri

L’attore e doppiatore si mette a nudo nell’ormai celebre format di Skuola.net: tra aneddoti esilaranti sui banchi di scuola con Roberto Ciufoli e la missione per aiutare i malati di SLA

Segui la diretta