
Novità importanti per quanto riguarda l'emergenza coronavirus. Nella serata del 9 marzo è stato firmato un nuovo Decreto con stringenti misure d'emergenza per tutto il Paese. L'intera Italia, quindi, dovrà rispettare una sorta di "quarantena" come se fosse una grande zona rossa. La prima cosa da sapere, per gli studenti, è che le scuole e le università saranno chiuse fino al 3 aprile. Qui vi riportiamo il testo del nuovo decreto e tutte le misure che riguardano l'emergenza coronavirus.
Chiuse tutte le scuole in Italia fino al 3 aprile: cosa succede a scuola
Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato un comunicato che descrive le misure per quanto riguarda la scuola, eccole riassunte:
Dpcm 9 marzo tutti i provvedimenti del nuovo decreto
Il nuovo decreto firmato dal presidente del Consiglio estende a tutta l'Italia quanto deciso per la zona rossa nei precedenti decreti che potete leggere cliccando qui.
Cosa succede, quindi, da ora in avanti? Secondo quanto stabilito dal Dpcm del 9 marzo, si estende in tutto il territorio nazionale:
A questo link il testo completo del Dpcm del 9 marzo