I 5 trucchi definitivi per non rimanere mai senza Giga sullo smartphone

Vodafone
In collaborazione con Vodafone

I 5 trucchi definitivi per non rimanere mai senza Giga sullo smartphone

“Se potessi avere mille Giga al mese…”, così potrebbe essere riadattato, nell’era di internet e degli smartphone, un vecchio motivetto di successo che i tuoi nonni sicuramente conoscono molto bene, ovviamente nella versione originale. Sono proprio i Giga che finiscono, magari nel momento meno opportuno, il problema più fastidioso e frequente da affrontare. Ma come fare per evitare situazioni di questo tipo? Ecco alcune strategie che puoi adottare e che ti aiuteranno a non avere una connessione più lenta di una lumaca.

Non salvare automaticamente foto e video di WhatsApp

WhatsApp è ormai diventato essenziale per tutti. Oltre a semplici messaggi di testo è l'ideale per scambiarsi foto e video in modo veloce. Occhio però a salvarli perché questa operazione ti fa consumare Giga. Se quindi non vuoi perderti l’ultimo scherzo organizzato dal tuo amico o vuoi vedere subito la foto che la tua ragazza o ragazzo ti ha appena inviato, senza dover dire bye bye ai tuoi Giga, allora è il caso di non salvarli sul cellulare! Potrai comunque rivederli accedendo nella chat di WhatsApp!

Disattiva la riproduzione video di Facebook

Che sia per noia durante una lezione poco interessante o per vedere qual è l’ultimo post pubblicato dalla persona con la quale vorresti uscire, è impossibile non accedere a Facebook. Le volte che in un giorno dai uno sguardo al social per eccellenza sono infatti innumerevoli! Ti sarei reso conto però che dopo uno degli ultimi aggiornamenti, l’applicazione ha fatto sì che quando si scorre la bacheca, i video si avviano automaticamente. Proprio questo causa uno scambio di dati e quindi un consumo di Giga. Come evitarlo? Basta disattivare questo automatismo, così consumerai Giga solo per vedere i video che ti interessano!

Utilizza il Wi-fi il più possibile

Se prima dell’era degli smartphone una delle esigenze era quella di chiedere dove si trovava la toilette o un bicchiere d’acqua, oggi è sapere se c’è una rete Wi-fi e qual è il codice per utilizzarla. Se non vuoi consumare troppi Giga cerca di chiederlo sempre, in qualsiasi posto tu vada. Collegarti al Wi-fi è infatti un ottimo stratagemma per essere parsimonioso con il tuo traffico internet.

Evita lo streaming

Se ti sei perso la puntata della tua serie televisiva preferita e vuoi recuperarla ma sei fuori casa, non c’è modo migliore che guardarla in streaming dal cellulare o tablet. Un modo semplice e comodo, non c’è dubbio, ma anche molto dispendioso in termini di Giga soprattutto se non riesci proprio a rinunciare all’alta definizione. Il consiglio è quello di mettere un freno alla tua curiosità ed essere paziente, non sarà certo qualche ora di attesa prima di tornare a casa e accendere il pc a rovinarti il piacere degli ultimi avvenimenti della tua serie prediletta!

Shakera il tuo smartphone

E poi c’è il metodo definitivo, quello che sognavi da tempo e che non pensavi esistesse: consumare tutti i tuoi Giga e recuperarli subito, quanti ne vuoi, con un solo gesto. Quale? Ma ovviamente la moda del momento: lo Shake. Vodafone ha trovato un modo semplice per aiutarti a non rimanere mai senza, dandoti la possibilità di aumentarli. Basta infatti andare sull’App My Vodafone e cliccare su shakera. Una volta scelta l’opzione che fa per te in base alle tue esigenze, clicca su Shake e inizia a shakerare il tuo smartphone. In questo modo guadagnerai Giga ma anche minuti o SMS! Cosa aspetti, se hai meno di 30 anni scarica subito l’App My Vodafone e inizia a shakerare, il consumo di Giga - grazie a Vodafone - non sarà più un problema!

>>Scegli il prodotto che fa per te e clicca su Shake!