Spotify: sconto del 50% agli studenti!

Spotify, arriva il servizio Premium scontato per gli studenti universitari

Una grande novità in arrivo per gli studenti universitari. Spotify, piattaforma leader nello streaming musicale, ha annunciato il progetto Premium for students. Si tratta di uno sconto del 50% che in questo modo potranno usufruire dei servizi Premium a 4.99 euro ovvero la metà del prezzo di listino. L'iniziativa è valida non solo in Italia, ma anche in altri 33 paesi del mondo, diventando così l'offerta di musica in streaming per studenti più ampia in termini di diffusione geografica.

Come usufruire dell'offerta

Come fare per usufruire dello sconto? Bisogna essere iscritti all'università e passare da SheerID per verifciare l’effettiva identità e iscrizione, procedura eseguibile dal sito dedicato alla promo. Una volta attivato, lo sconto sarà valido durante tutto il periodo di studi. "Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo. Si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato, - afferma Alex Norstrom, Chief Premium Business Officer di Spotify - gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l’opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo”.

Le statistiche di Spotify

Spotify ha anche reso note alcune statistiche che riguardano il consumo di musica degli studenti italiani. Il cantante più popolare, nell'ultimo anno, nella fascia d'età 18-21 è Ed Sheeran. La canzone preferita, sempre per la stessa fascia d'eta e per il periodo d'ascolto 18-21 è 'Cheap Thrills' di Sia. A livello globale, gli studenti sono i più grandi fan di musica su Spotify: dedicano infatti il 70% in più di ore alla settimana ad ascoltare musica rispetto all’utente medio. Ascoltano musica soprattutto il sabato con un picco intorno alle 17 e nei giorni attorno alla metà di dicembre, con un picco il 12 dicembre. 
 
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta