Mitico Nokia 3310: possibile un ritorno?

manliogrossi
Di manliogrossi

Nokia 3310 possibile un ritorno?

È stato un vero e proprio simbolo della telefonia, molto tempo prima dell’arrivo degli attuali smartphone di cui sembra che nessuno possa farne a meno. Tutti lo hanno desiderato, molti lo hanno avuto e non manca chi ancora lo rimpiange. Di cosa stiamo parlando? Del Nokia 3310, telefono cellulare lanciato nel lontano ottobre 2000 che ebbe un successo a dir poco straordinario.

Un possibile ritorno?

In base ad alcune indiscrezioni diffuse da Evan Balss, il marchio che possiede la licenza di vendita dei prodotti dell’azienda finlandese lancerà a breve una versione rivisitata del Nokia 3310. L’occasione potrebbe essere il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà alla fine di febbraio. Sempre secondo queste indiscrezioni, il telefonino più amato di sempre, nella sua nuova variante, dovrebbe costare intorno ai 60 dollari.

Le caratteristiche del 3310

Alla base del grande successo alcune caratteristiche molto apprezzate dagli utenti, tra queste l’innovativo design, la facilità con il quale si maneggiava, la stabilità del sistema operativo ma soprattutto la resistenza al danno. Non a caso veniva soprannominato “l’indistruttibile”, impossibile che si rompesse a causa di una caduta, non come gli attuali smartphone!

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta