Sei più intelligente di tuo fratello? Scoprilo ora

foto di scopri chi è più intelligente tra te e tuo fratello

Ti sei sempre sentito più sveglio, intelligente e brillante rispetto a tuo fratello, ammettilo. Ma chissà se poi avevi pure ragione. Finalmente arriva la risposta a tutte le tue domande e forse anche una smentita a tutte le tue certezze. Focus.it ha pubblicato un’analisi di un ricercatore di Oslo che ha studiato 250 quozienti intellettivi (i misuratori dell’intelligenza) scoprendo che effettivamente tra due fratelli esiste chi è più intelligente dell'altro. Saresti tu? Scopri chi è più intelligente tra te e tuo fratello

FRATELLI MAGGIORI: SONO LORO I PIÙ INTELLIGENTI - I primogeniti hanno in media 2,3 punti in più di quoziente intellettivo (QI) rispetto ai loro fratelli minori. L’esperto Peter Kristense ha analizzato i test di intelligenza condotti su un campione di 250 mila maschi tra i 18 e i 20 anni. Ecco cosa succede: il valore dei QI calano con il diminuire dell'ordine di nascita. Insomma, chi nasce prima meglio arriva.

COLPA DI MAMMA E PAPÀ - Nella ricerca si mette in evidenza che non è corretto però dire che i secondogeniti sono meno dotati. A fare la differenza è l'ordine educativo scelto dai genitori che privilegiano i figli nati per primi, dedicando loro un investimento maggiore di tempo, cure e attenzioni.

Sai come sei messo in quanto a QI? Fai il test scientifico!

ECCEZIONI ALLA REGOLA - Come in tutti i casi, ci sono sempre gli strappi alla regola. Ed ecco che c’è una ragazza, ultima di 5 figli che da quando aveva 2 anni ha suscitato addirittura l'interesse del "Mensa", associazione internazionale che riunisce le persone con più alto QI. Quindi se il fratello minore sei tu, raccontalo ai più grandi. Mentre sei tu il fratello maggiore, condividi questo pezzo con i più piccoli raccontando perchè il più intelligente in casa sei tu!

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta