5 cose da fare se hai finito i Giga sullo smartphone

Vodafone
In collaborazione con Vodafone

smartphone

Nell’era degli smartphone, rimanere senza Giga è davvero la cosa peggiore che possa capitare perché ci si sente praticamente come ‘isolati’ dal resto del mondo. Una sensazione, questa, che purtroppo provano tutti: il problema dei Giga che terminano non risparmia davvero nessuno! Ma come risolverlo? Di modi ce ne sono diversi ma solo uno è davvero semplice e divertente. Quale? Naturalmente quello offerto da Vodafone, scopri di cosa si tratta!

5. Resta tappato in casa

La prima soluzione è fingerti malato e rimanere a casa, in questo modo potrai collegarti al tuo wi-fi e navigare… rinunciando però alla tua vita sociale! Sarà comunque difficile convincere i tuoi genitori che la vera ragione per cui rimani a letto non è una febbre da cavallo, ma il fatto che tu abbia finito i Giga del tuo smartphone!

4. Vai sempre alla ricerca dei wi-fi nei luoghi pubblici

Un’altra soluzione, che non ti fa rinunciare alla vita sociale, è quella di collegarsi a wi-fi pubblici, sempre e in qualunque luogo tu possa trovarti. Che tu sia al bar, in un museo o in libreria se vuoi navigare, ma i tuoi Giga ti hanno ‘salutato’ già da qualche giorno, il wi-fi rimane l’unica soluzione. Trattandosi di reti pubbliche però, non sempre si ottiene il risultato sperato, spesso infatti la connessione è talmente lenta che forse è meglio non averla!

3. Collegati tramite Hotspot del tuo amico

Gli amici, si sa, si vedono nel momento del bisogno. Finire i Giga, senza ombra di dubbio, è proprio uno di questi momenti. Quindi per verificare se chi hai accanto è una persona sulla quale poter contare sempre, chiedi di farti collegare al suo smartphone tramite Hotspot. Occhio però perché se ti negherà la cosa, sarà una doppia tragedia, niente internet e… un amico in meno!

2. Vai alla ricerca di un’offerta migliore

Se proprio i Giga non ti bastano e ogni mese devi affrontare il solito problema, che rischia di sfociare in un vero e proprio dramma, allora faresti bene a riconsiderare l’offerta che hai attivato. Magari hai bisogno di più Giga, questo però potrebbe tradursi in un costo maggiore e quindi le e tue tasche potrebbero risentirne!

1. Shakera il tuo smartphone

Se tutte queste opzioni ti sembrano complicate e non risolutive, tranquillo: Vodafone viene in tuo soccorso. Grazie all’App My Vodafone infatti potrai risolvere il problema...ops, il dramma, dei Giga che finiscono. Come? Semplicemente shakerando il tuo smartphone. Si, hai proprio capito bene. Ti basterà scaricare l’app, cliccare su Shake e scegliere, tra quelle offerte, l’opzione che fa al caso tuo. Dopodiché non dovrai fare altro che shakerare il tuo smartphone e guadagnare Giga. Cosa aspetti a farlo? Se hai meno di trent'anni scarica subito l’App My Vodafone e inizia già da ora a shakerare!

>> Se non vuoi più rimanere senza Giga, cosa aspetti? Vai su Vodafone e clicca su Shake!

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità