Ti arriva una chiamata da un numero sconosciuto? Ecco come scoprire chi è!

manliogrossi
Di manliogrossi

Ti arriva una chiamata da un numero sconosciuto? Ecco come scoprire chi è!

Ti sarà capitato speso di trovare sul tuo cellulare una chiamata proveniente da un numero non registrato in rubrica. Tante le congetture che scattano nella mente: sarà qualcuno che ha sbagliato? L’ennesima proposta di telemarketing? Magari uno spasimante? Se non vuoi richiamarlo ma non ti piace rimanere nel dubbio, almeno fino alla prossima chiamata - sempre se ci sarà - è bene cercare di scoprire chi si ‘nasconde’ dietro quel numero. I metodi per farlo sono diversi, ecco quali.

Google


Secondo il portale di informazione giuridica studiocataldi.it grazie ad una connessione internet è possibile scoprire facilmente chi ti ha chiamato. Basta infatti digitare il numero nella barra di ricerca Google e premere invio. “Spesso infatti – come sottolinea l’avvocato Valeria Zeppilli - per diverse ragioni, i numeri di cellulare finiscono su Internet, magari tramite social network, siti internet, blog, forum e così via. Vale quindi la pena tentare di avvalersi del principale motore di ricerca, con la speranza di trovare in un batter d'occhio una risposta alla propria domanda”.

Facebook


Anche Facebook può essere un valido strumento per scoprire il nome della persona che ti ha chiamato. Sul principale social network infatti, è possibile inserire tra i vari dati anche il numero di telefono. Digitando quindi il numero sulla barra di ricerca di Facebook, se l’utente lo ha tra le informazioni rese pubbliche, e quindi accessibili a tutti, scoprire chi ti ha chiamato sarà facile. Scioglierai così il tuo dubbio!

Altri modi


Se le prime due soluzioni non ti hanno portato al risultato sperato, tranquillo, ci sono altre strade da percorrere prima di rinunciare all’impresa. Esistono infatti gli elenchi collaborativi, ovvero dei database messi a punto dagli utenti dove sono inseriti i numeri associati alla chiamata ricevuta. Risultano molto utili per capire se la chiamata ricevuta riguarda offerte pubblicitarie. Il più utilizzato è ‘Chi Chiama’. Se quindi hai ricevuto una telefonata e vuoi scoprire di chi si tratta, inizia a trovare il modo di saperlo attraverso queste modalità!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta