Call of Duty: Infinite Warfare, il videogame cult vi porterà nello spazio

Call of Duty
In collaborazione con Call of Duty

Call of Duty: Infinite Warfare, il videogame cult vi porterà nello spazio

Siete preparati per notti insonni, lunghe sessioni di gioco, emozioni in serie e avventure sorprendenti? Bene, per voi l’attesa è finita. Il 4 novembre torna Call of Duty, uno dei titoli di punta di Activision. Per stupire i suoi fan, l’azienda californiana ha deciso di lasciare il pianeta Terra per proiettarsi nel sistema solare. In Call of Duty: Infinite Warfare, nuovo capitolo della saga cult tra gli appassionati di videogames, si parte dalle origini per andare nel futuro. Il gioco, infatti, inizia con il suo marchio di fabbrica: un’epica battaglia tra due eserciti contrapposti. Ma lo sviluppo della storia lascerà i gamers a bocca aperta. Per la prima volta lo scontro arriverà nel nostro sistema solare.

Una sfida tra veri gamers

In occasione del suo lancio, Activision ha deciso di chiamare alle armi gli otto youtuber più appassionati di Call of Duty: JustRohn, Dread, Zamp, GabboDSQ, Uagna, LamaLaggante, Velox e GiosephTheGamer; nomi noti ai seguaci del gioco; ragazzi che ogni giorno dispensano consigli e trucchi agli altri ma che, questa volta, sono stati i protagonisti della battaglia. Gli 8 youtubers, divisi in due squadre da 4 – il team Sato e il team SetDef – dal 5 ottobre hanno iniziato una serie di sfide video sulle diverse modalità incluse nel gioco. Un modo per testare il titolo in anteprima e far crescere l’attesa per la versione definitiva.

Un capitano implacabile al comando

Perché con Call of Duty: Infinite Warfare entra in un nuovo terreno puntando sul peso della leadership e sulle sue responsabilità. Il giocatore, nei panni del Capitano Reyes – al comando della sua nave militare - deve prendere le decisioni giuste per sconfiggere un nemico implacabile. Esperti soldati si trovano ad affrontare circostanze straordinarie che metteranno a dura prova il loro allenamento e riveleranno il loro vero carattere, mentre imparano a comandare e prendere le difficili ma necessarie decisioni per conquistare la vittoria. Il gioco introduce anche ambientazioni incredibili e mai viste prima – di terra e di cielo - nuove armi ed equipaggiamenti, oltre a diverse inedite abilità che i giocatori potranno acquisire durante il gioco, sia nei combattimenti “piedi a terra” sia alla guida di caccia aerospaziali, altra grande novità di Call of Duty: Infinite Warfare.

Gioco personalizzato

Call of Duty: Infinite Warfare saprà dare molto a tutti quelli che sono da sempre legati al nome Call of Duty. Tre le modalità di gioco: Single player, campagna che punta sullo storytelling e si pone al centro di una ricca e coinvolgente narrazione che conduce i giocatori attraverso un viaggio con personaggi unici e grandi picchi emotivi; il Multiplayer, caratterizzata da nuovi sistemi di gestione dell’arsenale che sfidano i giocatori a raggiungere i loro obiettivi in modo creativo, in base al loro specifico stile di gioco; Zombies in Spaceland, la nuova modalità cooperativa a tema zombi, che in una corsa sfrenata trasporterà i giocatori in un parco divertimenti Anni ’80 invaso dai nonmorti. Quando potrai giocarci? Non manca molto: sarà disponibile dal 4 novembre, sulle console e sulle piattaforme più diffuse. Anche nelle versioni online Digital Deluxe e Legacy, che includono Call of Duty: Modern Warfare Remastered, remake in alta risoluzione del capitolo più amato della serie.


>>> Scopri tutte le novità di Call of Duty!