I 5 migliori giochi gratis da scaricare subito sul tuo smartphone

Marcello G.
Di Marcello G.

app smartphone ios giochi gratis classifica

Chi possiede uno smartphone e vuole scaricare un gioco per riempire i momenti liberi tra un impegno e l’altro spesso è disorientato. Ogni giorno escono titoli nuovi, ci sono decine di categorie e tipologie diverse, per gusti e capacità differenti. Le App più di tendenza, ovviamente, sono a pagamento. Ma non è scontato, perché ci sono centinaia di giochi gratuiti a disposizione degli utenti, alcuni davvero ben fatti. Come fare però a capire quali meritano veramente di essere scaricati? Un buon sistema è incrociare due dati: il numero di download effettuati e il giudizio dato dagli utenti che già li hanno provati. Ne viene fuori una classifica sempre aggiornata. Per carità, non prendetela per oro colato, non è detto che il parere di una persona coincida col nostro. È comunque un buon punto di partenza. Ecco, ad esempio, le 5 migliori App di gioco per iOS del mese di febbraio, gratis per tutti quelli che hanno un iPhone, secondo il sito keyforweb:

5. Buona Pizza, Grande Pizza


Una delle cose preferite dagli italiani – la pizza - diventa un gioco. Il nome di questa App dice tutto. Sarete chiamati a svolgere un compito non semplice: gestire una pizzeria, accontentare tutti clienti (sono state sviluppate oltre 50 personalità, ognuna con esigenze diverse), non farvi sommergere dalle ordinazioni. L’obiettivo è riuscire a mantenere aperta l’attività, perché la concorrenza è dietro l’angolo. Per questo è richiesta una buna dose di fantasia: aggiornare il menù è un imperativo.

4. Avanti un altro!


Direttamente dalla trasmissione televisiva di Paolo Bonolis, in onda tutti giorni su Canale 5 prima del tg della sera, ecco l’App ufficiale del gioco più stravagante della Tv. Il funzionamento è come l’originale: ci sono 3 domande da indovinare, divise per argomenti, e l’ormai leggendario “pidigozzaro”: una ruota con tanti cilindri blu, all’interno dei quali ci sono somme in denaro (ma anche bonus e imprevisti). I più bravi (e fortunati) accederanno al gioco finale, in cui dovranno dare volutamente la risposta sbagliata per tentare di portarsi a casa il montepremi.

3. WWE: Champions – Free Puzzle


Una via di mezzo tra un rompicapo alla Candy Crush e un action game. WWE: Champions prende lo spettacolo del wrestling americano e lo combina con un gioco di strategia. Da un lato il ring dove far combattere le star della WWE, dall’altro un pannello dove allineare le sequenze di gemme: ogni combinazione corrisponde a una mossa; più si è abili e rapidi, più sarà facile atterrare l’avversario e vincere.

2. Tigerball


È la dimostrazione che per fare ottimi giochi non serve inventarsi chissà che cosa. Il meccanismo è semplicissimo, una sola regola: riuscire a lanciare una palla in un canestro. La ‘vita’ del gioco è garantita da numerosi livelli di difficoltà crescente e ambientazione diversa. All’inizio avrete un numero di vite limitato ma col tempo accumulerete più occasioni per aprire i livelli più impegnativi.

1. Yu-Gi-Oh! Duel Links


Dalle card allo smartphone. Per tutti gli appassionati del famoso manga giapponese “Yu-Gi-Oh!” la versione tecnologica del gioco di carte che ha letteralmente fatto impazzire milioni di ragazzi in tutto il mondo. Potrete sfidare in tempo reale altri utenti ma anche affrontare combattimenti ad alto tasso di adrenalina contro il computer. Solo che, a differenza della versione da tavolo, il gioco risulterà ancora più dinamico e interattivo.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta