Progetto Vulcanus: borse di studio per il Giappone!

Redazione
Di Redazione

Se il tuo sogno è quello di vivere e studiare un anno in Giappone, il Progetto Vulcanus potrebbe essere quello che fa per te. Ecco le info.

"progetto vulcanus"

PROGETTO VULCANUS BORSE DI STUDIO GIAPPONE


“Vulcanus in Giappone” offre agli studenti dell’UE la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo. Durante questo periodo gli studenti seguono un seminario sul Giappone, un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi ed un tirocinio di otto mesi presso un'azienda giapponese. Gli obiettivi per progetto Vulcanus sono:
- aver un accesso privilegiato alle tecnologie avanzate dell’industria giapponese;
-imparare il giapponese, capire ed apprezzare la cultura nipponica;
-acquisire la capacità di interagire con il mondo giapponese, in ambito sia lavorativo che interpersonale.
Gli studenti scelti avranno una borsa di JPY 1,900,000 (circa EUR 14,300) per coprire le spese di viaggio per e da il Giappone e per coprire le spese per vivere in Giappone. Non c’è una tassa da pagare per il corso e il seminario, e l’alloggio sarà fornito gratuitamente durante il corso di lingua e il periodo di stage.

PROGETTO VULCANUS GIAPPONE: REQUISITI


I requisiti di partecipazione sono presto detti:


  • Essere cittadini dell’Unione Europea



  • Studenti di facoltà tecniche o scientifiche (Scienze Informatiche, Scienze Ingegneristiche, Fisica, Telecomunicazioni, Ingegneria Nucleare, Materiali, Sistemi di Produzione, ecc.)



  • Immatricolati all’anno accademico 2015/16 in un’università dell’UE



  • Essere almeno al 4° anno degli studi (quindi al primo anno di magistrale)



  • Poter trascorrere un anno all’estero

PROGETTO VULCANUS GIAPPONE: CANDIDARSI

Per potersi candidare vi consigliamo di leggere attentamente il sito del bando. Ci sono diversi documenti da dover inviare entro la scadenza del 20 Gennaio 2016. Per maggiori informazioni, consultate questa pagina.

Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta