Y-Talent, coltiva il tuo talento e lavora

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Y-Talent, coltiva il tuo talento e lavora

Avere un curriculum accademico invidiabile non sempre basta per raggiungere i propri obiettivi e farsi largo al meglio nel mondo del lavoro. Le aziende, infatti, ricercano nel candidato ideale non solo competenze e conoscenze, ma anche e soprattutto caratteristiche che, in gergo tecnico, si chiamano soft skills. Avete presente quando, in un annuncio di lavoro, trovate scritto “buone capacità di leadership, attitudine al lavoro in gruppo” e così via? Bene, di queste si tratta. Competenze psicologiche, sociali, comunicative, che è pur sempre necessario scoprire, allenare e coltivare. Lo sa bene ManpowerGroup, che ha offerto la possibilità a 50 giovani, tramite il progetto Y-Talent, di partecipare ad percorso di formazione e lavoro dedicato a rafforzare le proprie soft skills e a verificare le proprie attitudini professionali.

Y – TALENT – Una full immersion formativa di due giorni, il 23 e il 24 ottobre a Milano, con formatori internazionali e aziende partner, con la possibilità di accedere a opportunità di stage/tirocinio o altre forme contrattuali d’inserimento nel mondo del lavoro. Questo il progetto di Manpower, ”alla scoperta dei tratti distintivi di un’intera generazione e della propria unicità, nella convinzione che i giovani talenti possano più di ogni altro fattore contribuire alla crescita delle organizzazioni. L’obiettivo di YTalent è quello di offrire a giovani diplomati e laureati l’occasione di condividere un percorso che permetta di comprendere davvero come funziona il mondo del lavoro e di trasformare le proprie passioni e le proprie competenze in un progetto professionale.”

 Y-Talent, coltiva il tuo talento e lavora

LE AZIENDE PARTNER – Gli esperti ManpowerGroup, in questi due giorni, hanno supportato i ragazzi “per conseguire quelle competenze trasversali che sono ormai da tutti riconosciute come strumenti essenziali per perseguire i propri obiettivi individuali in ambito professionale.” Quali le aziende coinvolte? Tra i nomi che hanno partecipato all’iniziativa, Sky Italia, Adler Plastic, Dana Italia, il Gruppo Sebeto, Cut-e, intervieweb. Nomi altisonanti, che hanno offerto stage e opportunità lavorative ai 50 meritevoli.

 Y-Talent, coltiva il tuo talento e lavora

 Y-Talent, coltiva il tuo talento e lavora

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta