Video insulti al prof: niente esami per un anno

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Insulta il prof su youtube e facebook: studente universitario non potrà sostenere esami per  un anno

Giovani e bravate sui social network: un fenomeno che, superando i banchi di scuola, arriva anche all’Università. Succede nell’Ateneo di Padova dove uno studente, per puro divertimento, carica su YouTube un video di offese ad uno dei suoi professori. Il video, subito su Facebook, arriva anche sullo schermo del docente e scatta la denuncia a Senato Accademico e Polizia Postale. La punizione? Il divieto di sostenere esami per un intero anno.

LA BRAVATA – Forse annoiato, forse arrabbiato per l’eccessiva mole di materiale da studiare per sostenere proprio quell’esame, chissà. Fatto sta che uno studente padovano l’ha fatta decisamente grossa. La bravata? Caricare su Youtube un video nel quale offendeva un suo professore, accusandolo addirittura di pedofilia. Non contento, poi, ha postato la sua opera d’arte anche su Facebook, così da condividerla con tutti i suoi colleghi universitari.

LA DENUNCIA – Il video ci ha messo veramente poco, a questo punto, ad arrivare anche agli occhi del docente offeso. Ormai si sa, infatti, che non solo i giovani fanno largo uso dei social network e al prof dell’Università di Padova deve essersi gelato il sangue a sentire il proprio nome associato ad atti di violenza su minore. Non ci ha pensato su due volte, quindi, e ha denunciato lo studente sia alla polizia postale, che ha immediatamente provveduto a rimuovere il video incriminato, sia al Senato accademico.

LA PUNIZIONE – Nonostante il ragazzo abbia immediatamente rivolto le sue scuse e ammesso di essersi lasciato andare ad una stupida bravata, non ha avuto scampo. La decisione del Senato accademico è stata inamovibile: il divieto assoluto di sostenere esami per un intero anno universitario. A nulla sono valse le richieste del giovane, tra le quali quella di sostituire la pena inflitta con un impiego nel volontariato.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta