Trovare lavoro: la guida online spiega come fare

Ansa Europa
In collaborazione con Ansa Europa

guida online trovare lavoro

Uno strumento in dodici lingue con consigli pratici e linee guida per i giovani su come trovare lavoro, gestire il proprio profilo sui social media e preparare un colloquio di lavoro. Si chiama Readiness for Work (Prepararsi al lavoro) ed è un'iniziativa di Alliance for YOUth, il network di imprese che mira ad una maggiore occupazione giovanile. Per adesso lo strumento è soltanto a disposizione delle aziende partner dell'alleanza ma molto probabilmente verrà messo a disposizione di tutti online a partire dal prossimo gennaio. Lo segnala Ansa.it - Europa|Opportunità Giovani.

Ad oggi Readiness for Work è utilizzato dai responsabili del network Alliance for YOUth per organizzare eventi formativi e conferenze in scuole, università o luoghi terzi, e per dare i consigli giusti direttamente ai giovani in cerca di un'occupazione.

Alliance for YOUth è un progetto lanciato nel 2014 da Nestlé e che vede oggi oltre 200 grandi, medie e piccole aziende di 22 Paesi Ue impegnate ad assicurare entro il 2017 ad almeno 100mila giovani un'esperienza lavorativa o formativa di qualità tramite numerose iniziative, individuali e congiunte.

Scopri tutte le opportunità riservate ai giovani