Test medicina San Raffaele 2020, ecco le nuove date

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
san raffaele test

Dopo l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus, l’Università Vita-Salute San Raffaele ha imposto “l’adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali”, rinviando i test previsti tra il 28 febbraio e il 7 marzo. L’Ateneo ha da poco pubblicato un aggiornamento con le nuove date per i test di ammissione alla Facoltà di Medicina.
Eccole qui.

Guarda anche
  • Matteo, laurea in streaming e 110 e lode con... le pantofole dell'Inter
  • Tasse universitarie, Università Cattolica rinvia la scadenza
  • Coronavirus, ecco i neolaureati e specializzandi in prima linea

  • Coronavirus: le date dei test medicina San Raffele 2020

    A seguito delle disposizioni decise nell’ultimo periodo dal Governo italiano per far fronte all’emergenza da Coronavirus, l’Università Vita-Salute San Raffele aveva annullato tutti i test previsti con data da destinarsi. Negli ultimi giorni è arrivato l’aggiornamento con le nuove date.

  • Le prove dell’anno accademico 2020/2021 per l’accesso ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, International MD Program (EU Citezen Reserved) Odontoiatria e Protesi dentaria, Ricerca Biotecnologica in Medicina e Professioni Sanitarie si svolgeranno nel periodo del 24 agosto al 31 agosto 2020.

  • Le prove di ammissione per l’anno accademico 2020/2021 per l’accesso ai corsi di Laurea International MD Program (NON-EU Citizen reserved) e Biotechnology and Medical Biology si svolgeranno il 20 maggio 2020.


  • Test Ammissione San Raffaele, come prepararsi: le simulazioni

    Per prepararsi al meglio al test, l’Università Vita-Salute San Raffaele ha creato un simulatore online con test simulati preparatori ai test di ammissione. Le domande su cui si basano le simulazioni online vengono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università. È possibile accedere a una prova dimostrativa di 20 domande e poi registrarsi per accedere al simulatore vero e proprio. Con un contributo di 20 euro, pagabili tramite carte di credito, è possibile accedere a 3 simulazioni. Ogni simulazione aggiuntiva costa, invece, 5 euro. La simulazione funziona come il test vero e proprio: non ci sono pause e la prova si chiude in automatico. A test finito vengono mostrate le risposte corrette e una statistica di risposte corrette suddivise per area tematica.
    Skuola | TV
    COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

    Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio.

    24 marzo 2020 ore 15:00

    Segui la diretta