
Vi riportiamo la notizia dal sito di Repubblica.it. Ci auguriamo che non sia vera, ma in ogni caso è davvero divertente.
Ieri mattina molti studenti che hanno effettuato il test di ammissione per le professioni sanitarie nelle varie università italiane, saranno sicuramente rimasti a bocca aperta. Infatti, tra le diverse domande di cultura generale che andavano da Leopardi a Vasco Rossi, passando per Dan Brown e Clinton, ce n’era una che, in particolare, ha generato un po’ di caos tra i ragazzi.
LA DOMANDA – Il quesito testava la preparazione degli aspiranti medici o paramedici su una grattachecca preparata da una signora, tale “Sora Maria”. Queste le parole: “Nei pressi del noto Liceo Tacito di Roma si trova la "grattachecca di Sora Maria", molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato..”
STUPORE E CAOS – Possiamo immaginare, quindi, la reazione degli studenti che, tutto si erano aspettati, tranne di trovarsi davanti ad una domanda del genere nel test di professioni sanitarie.
E soprattutto, cosa avranno pensato i ragazzi delle altre città italiane che a Roma non ci hanno nemmeno mai messo piede?
Serena Rosticci
Anche tu hai trovato delle domande improbabili nei test d’ammissione all’università? Scrivicelo in un commento!