Aspirante medico? Bevi la grattachecca di "Sora Maria"

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
a

Vi riportiamo la notizia dal sito di Repubblica.it. Ci auguriamo che non sia vera, ma in ogni caso è davvero divertente.

Ieri mattina molti studenti che hanno effettuato il test di ammissione per le professioni sanitarie nelle varie università italiane, saranno sicuramente rimasti a bocca aperta. Infatti, tra le diverse domande di cultura generale che andavano da Leopardi a Vasco Rossi, passando per Dan Brown e Clinton, ce n’era una che, in particolare, ha generato un po’ di caos tra i ragazzi.

LA DOMANDA – Il quesito testava la preparazione degli aspiranti medici o paramedici su una grattachecca preparata da una signora, tale “Sora Maria”. Queste le parole: “Nei pressi del noto Liceo Tacito di Roma si trova la "grattachecca di Sora Maria", molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato..”

STUPORE E CAOS – Possiamo immaginare, quindi, la reazione degli studenti che, tutto si erano aspettati, tranne di trovarsi davanti ad una domanda del genere nel test di professioni sanitarie.
E soprattutto, cosa avranno pensato i ragazzi delle altre città italiane che a Roma non ci hanno nemmeno mai messo piede?

Serena Rosticci

Anche tu hai trovato delle domande improbabili nei test d’ammissione all’università? Scrivicelo in un commento!
Skuola | TV
Il simpaticissimo Sespo ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai ragazzi, sarà il prossimo ospite della nostra videochat. Non perdere la puntata!

20 febbraio 2019 ore 15:30

Segui la diretta