
6 giorni di sperimentazione, apprendimento, tecnologia, sfide e divertimento. Il Campus Party sbarca per la prima volta in Italia!
CAMPUS PARTY: COSA È
Campus Party è la più grande esperienza al mondo dedicata all’innovazione, all’imprenditoria, alla scienza, alla creatività e all’intrattenimento digitale. Nato nel 1997 in Spagna e presente con edizioni annuali in Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina, Campus Party sbarca per la prima volta in Italia. Oltre 4 mila studenti universitari, startupper e campioni digitali sono attesi dal 19 al 24 luglio alla Fiera di Bergamo, per una sei giorni di sperimentazione, apprendimento, tecnologia, sfide e divertimento. Ad accogliere i campuseros (così vengono chiamati, in tutto il mondo, i partecipanti a Campus Party) ci saranno ospiti internazionali e un intenso programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori che permetterà loro di indagare e sperimentare come sarà il mondo di domani. Come in tutte le altre edizioni nel mondo, anche in Italia i campuseros potrannopernottare all’interno degli spazi di Campus Party Italia (#CPIT1) in tende appositamente allestite per loro, senza perdersi nemmeno un minuto di questa grande esperienza unica nel suo genere.
CAMPUS PARTY: EVENTO INTERNAZIONALE
“I ragazzi potranno ascoltare e imparare in loco da figure di rilevanza internazionale, spesso personaggi cui si ispirano e che hanno dettato il passo dell’innovazione negli ultimi anni – commenta Stefano Cagnoni, Direttore e Organizzatore di Campus Party – Dei 4 mila giovani attesi ci aspettiamo che una delegazione provenga da altri Paesi dell’Unione Europea proprio poiché sono consapevoli di trovare contenuti di valore, e sono disposti a spostarsi oltreconfine per mantenere il contatto con questa grande community di cui fanno già parte o nella quale vogliono entrare come nuovi ‘campuseros’”.