5 segni che stai con uno studente di economia

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

5 segni che hai fatto colpo su uno studente di economia

L’amore è cieco e le storie d’amore tutte diverse. C’è chi si innamora dello studente alto e affascinante che gira nei corridoi, chi del nerd del corso di informatica, ma anche chi prende una cotta per il collega universitario del corso di economia. Ma siete sicuri di sapere esattamente a cosa andate incontro? La redazione di Skuola.net vi dice quali sono i 7 segni che avete fatto colpo su uno studente della facoltà di economia.

#5 Sceglie la cena dopo una ricerca di mercato
La prima uscita. Il romanticismo dietro le candele di un ristorante chic, i vostri occhi che si incontrano tra una portata e l’altra, le mani che si incrociano sul tavolo. All’improvviso lui parte per la tangente e quando arriva il menù, invece di scegliere i piatti con classe e ordinare uno Chardonnay del 64’ in perfetto francese acquisito grazie al corso in audiocassette ordinato per posta, fa cadere l’occhio sui prezzi. Da quel momento la cena sarà controllata da lui e dai calcoli per stabilire l’andamento dei prezzi grazie ad una ricerca di mercato, a quel punto vi serviranno gli appunti di economia.

Scopri un metodo per studiare in fretta

#4 Compra un mazzo di rose solo se i prezzi sono concorrenziali
Il sogno di ogni donna è ricevere regali. I fiori si sa sono tra gli omaggi più apprezzati dal genere femminile. Immaginate la scena, state passeggiando per strada, c’è una leggera arietta fresca e lui vi avvicina in un abbraccio per scaldarvi. Mentre silenziosamente camminate sotto i lampioni del centro decide di lanciarsi in un gesto romantico, vuole comprarvi un mazzo di rose. Sarà in quel momento che si manifesterà uno dei segni che state con uno studente di economia. Prima dell’acquisto valuterà attraverso dei calcoli, roba da appunti di diritto tributario, qual è il prezzo concorrenziale migliore per acquistare singolarmente o in blocco le rose, per omaggiare la vostra bellezza. Ma sarà troppo tardi, tutto sarà ormai sfumato.

#3 Calcola le probabilità di riuscita della vostra storia
Quando si ha una relazione ci sono sempre quei momenti in cui bisogna fare dei bilanci. I chiarimenti per le incomprensioni e quelle piccole bugie da raccontare, per ricostruire le certezze della vostra storia. Se in una storia normale tutto potrebbe definirsi con due chiacchiere davanti un caffè, o magari tra le urla lanciandovi anatemi e tazze del latte comprate al mercatino dell’usato, il bilancio con uno studente di economia potrebbe trasformarsi in una lezione del calcolo sulle probabilità con tanto di appunti di bilancio, per stabilire quanto durerà ancora la vostra storia.

#2 Stabilisce la media dei prezzi per comprare i cuscini all'Ikea
Avete deciso di iniziare questa storia, siete conviti che funzionerà. Date fiducia al vostro nuovo amore, lo riempite di attenzioni e romanticherie, e per coronare finalmente i vostri sogni, dopo 6 mesi di relazione mettete in calendario il prossimo sabato pomeriggio: una puntatina all’Ikea per comprare i cuscini: i morbidi segni che celebreranno il vostro amore immortale. Se tutto questo lo farete con uno studente di economia la vostra gita d’amore all’Ikea diventerà l’ennesima situazione irreale presente sugli appunti di analisi di mercato, questa volta non sarà una ricerca di mercato, ma la media dei prezzi di tutti i cuscini dell’edificio, per trovare quello più conveniente rispetto al prezzo della piuma d’oca dall’altra parte dell’oceano.

#1 Affronta una lite come se fosse a una lezione di economia politica
Quando vi trovate uno di fronte all’altra per discutere di un problema, non è uno scontro normale e diretto. Con uno studenti di economia sarete costretti a prendere i suoi appunti di economia politica per capire di cosa vi accusa in base a quanto tempo avete speso nella disputa, quanto vale il costo di forze del vostro nervosismo. Alla fine vi sembrerà di sapere molto più di questa materia da una lite che di due ore di corso.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta