
L’Università La Sapienza di Roma nella giornata del 22 gennaio 2021 sarà del tutto ferma a causa di un problema informatico. Infatti sembrerebbe che quest’oggi non ci saranno lauree, esami o lezioni online per gli studenti del primo ateneo della Capitale. Tutto ciò è stato annunciato dagli account Twitter e Instagram dell’Università stessa. A riportare la notizia anche quotidiano Il Messaggero. Scopriamo cosa sta succedendo.
Leggi anche:
- I 7 miti da sfatare per scegliere la scuola superiore giusta per te
- Come scegliere il liceo e non pentirsene
- Scegliere la scuola superiore: quali sono i lavori più richiesti fino al 2024
- Iscrizioni scolastiche 2021/2022: guida facile per genitori inesperti
La Sapienza in tilt per tutto il giorno
Sono sospese lezioni, sedute di laurea ed esami di profitto per l’intera giornata di venerdì 22 gennaio a causa del perdurare della indisponibilità dei servizi informatici: lo annunciano gli account social dell’ateneo romano. Dunque oggi l’intera attività didattica dell’Università sarà sospesa perché tra prof e studenti tutti saranno offline.
Sospensione lezioni, sedute di laurea ed esami per venerdì #22gennaio a causa del perdurare della indisponibilità dei servizi informatici: il messaggio della rettrice Antonella Polimeni alla comunità universitaria https://t.co/LwUbu2GZ7r#indirettadallaSapienza pic.twitter.com/H6F4mI9q5s
— Sapienza Università di Roma (@SapienzaRoma) January 21, 2021
Il messaggio della Rettrice de La Sapienza
In seguito all’annuncio su Twitter della sospensione di qualsiasi attività, tra lezioni, lauree ed esami, è arrivato anche il messaggio social della Rettrice Antonella Polimeni a tutta la comunità universitaria: “Care Colleghe e cari Colleghi, Care Studentesse e cari Studenti, visto il prolungarsi dell'indisponibilità dei servizi informatici, per le motivazioni esposte dal Centro InfoSapienza, si ritiene opportuno sospendere per venerdì 22 gennaio 2021 le lezioni, le sedute di laurea e gli esami di profitto che prevedono l'utilizzo di tali servizi. Sono, inoltre, prorogate le scadenze di prenotazione agli esami di profitto e alle sessioni di laurea. Consapevoli del disagio recato, sarà nostra cura comunicare la ripresa delle suddette attività non appena il Centro InfoSapienza avrà ripristinato i servizi informatici.”