Perugia, il videomessaggio del Rettore: "Quando tutto finirà vi voglio tutti ubriachi a pomiciare nei prati"

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
rettore università perugia

Dopo la chiusura di tutte le scuole e di tutte le università della Penisola per fronteggiare l’emergenza coronavirus, le comunità scolastiche e gli atenei si sono subito mobilitati per garantire il regolare proseguimento della didattica attraverso le tecnologie della rete. Da Perugia arriva un ilare ma commovente e incoraggiante videomessaggio del rettore dell’università per i suoi studenti.
Ecco che cosa ha detto.
Guarda anche



Università di Perugia, il rettore durante la lezione online: "Vi prometto che organizzerò una festa pazzesca"

È diventato virale il videomessaggio del rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero. Mentre si stava tenendo una lezione online si è lasciato andare a un comprensibile e incoraggiante sfogo: “Probabilmente dovremo saltare una sessione di esami. Vi chiedo comprensione, vi chiedo solidarietà, vi chiedo un aiuto. L'aiuto è quello di sollecitare le cose che possiamo fare di più”. Per il rettore gli studenti sono la risorsa più importante all’interno dell’università e ha invitato loro ad essere determinati, ottimisti, convinti e uniti nel cercare di superare questa brutta situazione. A far sorridere gli studenti e la docente del corso, però, sono state altre parole.
Pieno di emozione ha detto: “Vi prometto che organizzerò una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi, tutti a pomiciare sui prati. Sarò ubriaco anche io, ve lo prometto. Siamo un grande Paese, siamo popolo, siamo una grande comunità. Oggi abbiamo bisogno di alzarci in piedi, di essere comprensivi l'un l'altro e vi prometto che ce la faremo”.

Alla professoressa della lezione in corso, che gli ricorda di essere registrato, Oliviero ha risposto confermando quanto detto: “Per me ogni parola è un impegno. Sappiate che faremo una festa straordinaria. E vi voglio vedere tutti ubriachi a ballare. Io sarò il primo e penso di non avere mai ballato in tutta la mia vita. Sarà la prima e forse anche l'ultima in cui ballerò”.

Skuola | TV
COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

24 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta