Lavoro: italiano per il Best Job in the world

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

in Australia la gara per ottenere il miglior lavoro del mondo.- Ecco la storia di Valerio

In periodi in cui tantissimi giovani con ottimi titoli di studio sono a casa senza un lavoro, c’è chi un’occupazione la vince. E non è un’occupazione qualunque, ma il miglior lavoro del mondo. Accade a Valerio, uno dei pochissimi italiani arrivato tra i primi 150 dei 600 mila candidati che hanno fatto domanda per ottenere il “The Best Job in the World”: sei mesi in Australia con tanto di vitto e alloggio di 50mila dollari australiani e stipendio di altrettanti 50mila dollari australiani per fare il lavoro dei propri sogni.

UN LAVORO DA FAVOLA - Valerio ha appena 30 anni ed una laurea in Archeologia conquistata faticosamente all’università La Sapienza di Roma, ma decisamente poco spendibile in Italia. Per questo ha deciso di fare le valigie e partire per l’Australia, la famosa terra dei canguri e, a quanto pare, anche delle opportunità. Infatti, proprio una volta qui, Valerio ha deciso di partecipare al “The Best Job in the World”, un concorso che mette in palio sei posti di lavoro da sogno ed iper pagati per un tempo massimo di sei mesi, ma con possibilità di rinnovo. Per accaparrarsi questo lavoro non bisogna avere particolari titoli di studio, ma solo buon capacità di comunicazione in lingua e dimostrare che di avere la passione per svolgerlo. Tutto attraverso un video di 30 secondi.

MESTIERI DAVVERO SPECIALI - Quando diciamo che i posti di lavoro messi in palio per il “The Best Job in the World” sono da sogno, non sono solo per lo stipendio, ma anche e soprattutto per la mansione. Infatti sono:
- Specialista del divertimento, New South Wales;
- Esploratore dell’outback, Nothern Territory;
- Guardiaparco, Queensland;
- Custode della natura, South Australia;
- Fotografo Trendy, Melbourne;
- Maestro del gusto, Western Australia.

THE WINNER IS… - Insomma, ora Valerio è tra i 150 candidati per l’occupazione di Custode della Natura. Questa la mansione che richiederà di passare sei mesi a completo contatto con la natura, con il verde dei parchi e con gli animali presenti. Se Valerio riuscirà a vincere è ancora tutto da vedere. Infatti, per conoscere i finalisti dovremo attendere fino al prossimo 15 maggio, mentre i vincitori saranno annunciati il 21 giugno.

E tu che lavoro vorresti fare da grande?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta