Laurea in Marijuana, da oggi è realtà

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

in america ora c'è la possibilità di ottenere una laurea in marijuana

Per la serie “lauree improbabili” arriva la possibilità prettamente statunitense di ottenere un titolo di studio in Marjuana. Infatti, la Humboldt State University della California, dove l’uso della cannabis è consentito solo per scopi medici, ha organizzato dei corsi grazie ai quali gli studenti potranno ottenere una laurea in Marijuana.

LA STRUTTURA DEL CORSO DI LAUREA - Undici insegnanti avranno il compito di istruire i loro studenti in materia di coltivazione della pianta più conosciuta del mondo. Economia, sociologia e politica della cannabis sono solo alcune delle principali materie con le quali i ragazzi dovranno confrontarsi per arrivare ad ottenere il titolo di studi, ma non solo. Infatti, i giovani che ambiscono a questo tipo di laurea studieranno gli effetti della Marijuana sulla flora e sulla fauna locale, le sue proprietà chimiche e medicinali e i fertilizzanti.

LEGALIZZAZIONE IN COLORADO E NELLO STATO DI WASHINGTON - A far nascere la necessità di indire un corso di studi incentrato su questa pianta dagli effetti particolari, è la sua legalizzazione in Colorado e nello stato di Washington a scopo ricreativo. Questo permetterà a chiunque abiti questi territori di coltivare un massimo di sei piantine di Marijuana nelle loro abitazioni. Peccato che secondo Matt Jones, giovane coltivatore del Colorado, non tutti possiedono quel pollice verde sufficiente a far crescere le piante nel modo migliore: “Un sacco di gente pensa che basta prendere i semi e piantarli, ma non è così – spiega Matt - Innanzitutto devi scegliere le varietà, e ce n'è abbondanza sul mercato. Decidere se le vuoi mettere in terra o seguire una coltura idroponica. Se vuoi ottenere un prodotto organico”.

THC UNIVERSITY, DOPO LA LAUREA LE SCUOLE PER LA COLTIVAZIONE - Ecco perché, oltre ai corsi di laurea, stanno nascendo vere e proprie scuole con l’obiettivo di istruire gli iscritti sulla coltivazione della Marijuana. La prima scuola professionale in Colorado per coltivatori di “erba” è la THC, The Herbal Collective, University le cui lezioni inizieranno ufficialmente il prossimo 9 febbraio presso l’Auraria Campus di Denver. Per chi ha poco tempo e altrettanta voglia di dedicarsi agli studi, la THC University dà agli iscritti la possibilità di diventare “Associato” dopo una sola giornata di corso. Esiste poi la possibilità di ottenere un diploma a stampa grazie al corso “Baccalaureato”, e quello di avere anche un kit completo per la piantagione con il “Pacchetto Masters”.

Forse potrebbero interessarti:
Test di orientamento: scopri il corso di laurea che fa per te
Corsi di laurea, scegli quale fa al caso tuo

E a te piacerebbe iscriverti ad un corso di laurea del genere?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta