John Cabot University: porte aperte agli studenti

open days john cabot university a roma, bari,ancona e treviso

Anche quest’anno la John Cabot University apre le porte agli studenti che vogliono conoscere più da vicino l’università americana. Sono previsti Open Days a Roma (8 marzo, 5 aprile e 10 maggio), Bari (7 marzo), Ancona e Treviso (14 marzo) e una Giornata di Vita Universitaria (28 marzo) a Roma, vera novità del 2014. Chi vorrà potrà vivere una giornata da vero e proprio studente universitario.

GIORNATA DI VITA UNIVERSITARIA

- La novità di quest’anno è la possibilità di vivere come uno studente John Cabot e respirare l’atmosfera internazionale dell’università, il 28 marzo. Infatti, la Giornata di Vita Universitaria è un’occasione per assistere a lezioni in inglese e incontrare professori e studenti dell’Università. Il 28 marzo, ragazzi da tutto il mondo si incontreranno per ascoltare una lezione di diritti umani e relazioni internazionali, impareranno a scrivere un CV in inglese e potranno imparare come nasce una start-up attraverso lo studio di un caso aziendale.


L’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

- Insomma, un modo nuovo ed efficace per orientarsi alla scelta della facoltà giusta è proprio quello di confrontarsi con studenti e professori universitari per chiedere loro un consiglio sul proprio futuro universitario e lavorativo. In più, è possibile contattare l’ufficio orientamento per partecipare a lezioni universitarie durante l’anno accademico.


JOHN CABOT UNIVERSITY

– La John Cabot University è una delle maggiori università americane in Europa con sede a Roma. Offre 13 corsi di laurea in ambito economico, politico, umanistico e della comunicazione. Oltre a studiare in un vero campus internazionale, gli studenti possono studiare all’estero in un’università gemellata (negli Stati Uniti, in Europa, Asia e Africa) e fare esperienze di stage in prestigiose aziende e istituzioni internazionali per essere preparati e competitivi nel mondo globale.


Vuoi scoprire di più sulla John Cabot University? Clicca qui >>

Vuoi prenotarti ad un Open Day o alla Giornata di Vita Universitaria? Clicca qui >>
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta