Dillo al ministro: ecco il film degli studenti

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

arriva il primo social film degli studenti universitari: Dillo al ministro

Arriva un nuovo film collettivo. Stavolta però l’autore non è Salvatores, ma gli studenti universitari. Anzi, per la precisione, il protagonista e autore potresti essere proprio tu. Come? Non hai una videocamera adatta né tantomeno il famoso ciack da regista? Non preoccuparti, non servono: basta avere uno smartphone e un’App, quella di D – still, perchè è proprio lei che permette la partecipazione a film collettivi. Tutto grazie a noi di Skuola.net e ai nostri amici di Free FuTool.

DILLO AL MINISTRO - Ma spieghiamoci meglio: quella di cui vi stiamo parlando è una grande opportunità. Infatti grazie a questa iniziativa potrete portare le vostre proposte per migliorare l’università direttamente al ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza. Farlo è semplicissimo: vi basterà scrivere su uno dei quaderni Free FuTool distribuiti gratuitamente nella vostra università la vostra proposta per il ministro, filmarvi mentre lo fate, scaricare l’App D-still e fare l’upload del video. Inutile dire che i messaggi devono chiari e mettere in gioco tutta la vostra creatività.

FREE FUTOOL - A quel punto il gioco è fatto: l’App penserà ad assemblare tutti i vostri video messaggio in unico social film che porteremo al ministro Carrozza. L’iniziativa si chiama “Dillo al Ministro” e troverete tutte le guidelines per partecipare non solo in questo articolo, ma anche nei quaderni Free FuTool. Dove li trovate? Fino ad oggi vengono distribuiti gratuitamente nell’Università di Padova (facoltà di Medicina, Mensa Piovego e Ingegneria), a Venezia (San Basilio) e fino a domani anche a Roma, la mattina alla LUISS e il pomeriggio all’Università degli studi di Roma Tre.

Cosa aspetti? Filma la tua proposta, la porteremo al ministro Carrozza!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta