.jpg)
Giovanni D'Antonio è lo studente dei record che ha catturato l'attenzione delle università più prestigiose al mondo. Parliamo di un vero e proprio prodigio, infatti già nel 2021 Giovanni si è laureato campione alle Olimpiadi della Filosofia italiane, classificandosi poi come quarto a livello mondiale.
Inoltre, recentemente ha avuto l'onore di tenere una lectio magistralis sulla speranza davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In questi giorni poi il sorprendente traguardo: Giovanni è stato ammesso in tutte e tre le università americane.
-
Leggi anche:
- A 18 anni genio della Filosofia tiene Lectio Magistralis con Mattarella
- L'alunno è affetto da disabilità, il prof costruisce un mouse speciale per aiutarlo
- Bambino autistico offeso dalle maestre sulla chat, la madre: "Felici perché aveva il Covid"
Ammesso nelle università americane più prestigiose: “Ringrazio la mia famiglia”
Sia l'università di Yalema anche quelle di Harvard e Princeton hanno infatti messo gli occhi sul giovane studioso, ammettendolo ai corsi. Un'immensa soddisfazione per Antonio che ha voluto così commentare il coronamento di un sogno: ”Una grande emozione, anni di studio e di sacrifici per i quali ringrazio la mia famiglia. Ora devo scegliere tra Harvard, Yale, Princeton. Sono emozionatissimo, ho lavorato tanto e cercato sempre di spingermi oltre per inseguire i miei sogni. Il viaggio però è appena iniziato, ci saranno tante sfide e le affronterò sempre con determinazione.