
Vuoi approfondire lo studio nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale o in Ingegneria Informatica? Fly University Project Onlus, in collaborazione con il Politecnico di Milano, premia gli studenti più meritevoli donando 10 borse di studio per formarsi e intraprendere lo studio dei due corsi.
L'iniziativa intende sostenere giovani che, pur non avendo le possibilità economiche, hanno un notevole interesse verso le discipline relative al management, all'intelligenza artificiale e vogliono specializzarsi in questi specifico settore. Sarà proprio la Fly University Project Onlus a sostenere le spese di crescita professionale dei ragazzi, donando otre 150 mila euro per le 10 borse di studio messe a disposizione.
-
Leggi anche:
- Gemelle si laureano in ingegneria, hanno sempre sostenuto gli esami insieme: "Ci chiedevano se ci scambiavamo"
- Studentessa italiana vince il premio più prestigioso al mondo con la sua tesi in Architettura
- I tipi di esami universitari che ti possono capitare
10 borse di studio per formare giovani specializzati in Ingegneria Gestionale Magistrale e Ingegneria
Informatica
Un aiuto economico concreto per gli studenti che vogliono approcciarsi allo studio dell'IA e al Management e che dal Politecnico di Milano potranno uscire formati e capaci di entrare a far parte di grandi aziende del settore che ricercano personale qualificato.
Secondo uno studio condotto dall'Ateneo milanese, infatti, l'89% delle imprese italiane sottolinea la mancanza di competenze, soprattutto negli ambiti di IA e management, all’interno delle strutture aziendali e il 74% segnala la mancanza di reperibilità sul mercato del lavoro.
In questo modo, Fly University Project Onlus vorrebbe iniziare a sopperire a questa mancanza, creando una community in cui saranno inseriti accademici, imprenditori e scienziati che si potranno confrontare e mettere a disposizione delle nuove generazione le proprie conoscenze.
"Il lavoro di rete con le Università, le Istituzioni e il mondo imprenditoriale – dichiara Massimo Penzo, CEO e General Manager di Knet Project S.p.A. - ci permetterà di raccogliere le istanze e le proposte del panorama italiano sul tema dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie. Puntiamo a creare un modello internazionale che permetta ai nostri studenti di crescere per diventare i manager del futuro".
Come iscriversi per riuscire a vincere la borsa di studio?
Il progetto di Fly University è stato inserito da Regione Lombardia all'interno dei Cluster Tecnologici Lombardi che partecipano attivamente alla realizzazione di processi innovativi che contribuiscono alla competitività della Lombardia a livello locale, nazionale e internazionale.
Il bando per le borse di studio è aperto dal 1° ottobre e sarà possibile iscriversi fino al 31 marzo 2022. Dal sito della Fly University Project Onlus è possibile scaricare la documentazione.
Tra i requisiti richiesti per ottenere la borsa di studio c'è la necessità di aver ottenuto una media dei voti del 27 e 15 cfu maturati nel corso del primo semestre.