Trucco e pelle impura: sono davvero nemici?

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Trucco e pelle impura: sono davvero nemici?

Avere 15 anni e la pelle impura purtroppo è un binomio quasi inossidabile. L’adolescenza, infatti, è l’età dei brufoli, della pelle lucida … e del panico perché “sono un mostro e devo assolutamente coprirmi con un kilo di fondotinta ultracompatto”. Niente paura, non dovete rinunciare al vostro make-up se questo serve a farvi sentire meno a disagio quando andate a scuola o uscite con gli amici. Vediamo però come fare le mosse giuste per avere sempre una pelle al top…senza photoshop!


Fonte The Pills

PRIMA DI TRUCCARSI – Perché il make-up sia impeccabile per tutto il giorno bisogna prima preparare la pelle a reggere il fondotinta attraverso due semplicissimi gesti:

- la mattina dare la sveglia anche alla pelle con una sferzata di freschezza grazie ad un detergente specifico, per esempio un’acqua micellare, ma delicato come l’ultimissima Acqua Mousse Anti-imperfezioni di New Topexan;
- applicare una crema viso oil free, specifica per pelli impure. L’utilizzo di una crema trattante è fondamentale per la tenuta del make-up specialmente se si ha la pelle grassa che tende a diventare lucida dopo alcune ore. Stendere un velo di Crema Sebo-equilibrante di New Topexan garantirà un effetto “primer” anti-lucidità per tutto il giorno e di conseguenza una lunga tenuta del fondotinta che ricordiamo dovrà essere “non comedogenico” ( cioè non deve contenere sostanze che occludono i pori formando brufoli e punti neri… di solito questa caratteristica è scritta sulla confezione).

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE – Truccarsi non fa male alla pelle … ma non struccarsi SI. E’ la cosa peggiore che potete fare alla vostra faccia. Prima di buttarvi sfinite sotto le coperte fate affidamento su prodotti specifici che tolgono il trucco, sebo e smog ma con delicatezza. Utilizzate un latte detergente che contenga attivi antibatterici ma che sia delicato e, perché no, che abbia anche la funzione di tonico, come per esempio il Latte Detergente+Tonico 2in1 di New Topexan, adatto a tutti i tipi di pelle si usa anche per struccare gli occhi.

COCCOLE FINALI PER UNA PELLE AL TOP – Se volete essere sicure al 100% che le impurità non spuntino fuori durante la giornata e che la vostra pelle non diventi all’improvviso lucida tanto da riflettere come uno specchio, abbiamo un ultimo consiglio. Un paio di volte a settimana concedetevi un trattamento da spa: fatevi una maschera viso! L’importante è sceglierne una che contenga sia polveri di argilla, che assorbono naturalmente l’eccesso di sebo, sia dei principi lenitivi che hanno un effetto anti-rossore e anti-infiammazione, come la Maschera viso Sebo-assorbente di New Topexan.

Avere una pelle al top da mattina a sera è facile….con New Topexan!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta