Soundwave tattoo: il tatuaggio che si può... ascoltare!

redazione
Di redazione

soundwave tattoo

I tatuaggi ormai sono comuni, parte della cultura e ora sono arrivati ad un livello superiore, quante volte hai pensato di tatuarti il testo di una canzone che ami? A giugno sarà possibile tatuarti direttamente un pezzo della canzone grazie ad un’app innovativa chiamata Skinmotion.

Da dove viene?

Nate Siggard un tatuatore statunitense ha ideato il meccanismo grazie ad una battuta della fidanzata Juliana, dopo aver tatuato a un cliente una strofa di Tiny Dancer di Elton Jhon infatti, la Juliana ha scherzosamente detto “Non sarebbe stupendo se il tatuaggio si potesse ascoltare davvero?” e da lì si è accesa la scintilla che ha portato alla creazione dell’applicazione.

Come funziona?

Con Skinmotion potrai registrare un suono di massimo un minuto che l’applicazione trasformerà nell’immagine di un’onda sonora che potrai tatuarti. Una volta tatuata potrai scannerizzarla con l’applicazione e riprodurre il suono che hai sulla pelle quando vorrai.

Dove e quando potrai tatuarti un suono

Il creatore di Skinmotion ha puntato a creare una vera e propria rete di tatuatori che hanno un’abilitazione a tatuare un soudnwave tattoo, sul sito c’è anche scritto che ci sono artisti italiani che si sono abilitati a farli ma comunque il lancio dell’applicazione sarà a giugno. Nel frattempo potete andare sul sito del progetto e prenotare il vostro tatuaggio
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta