Studenti insicuri: 5 nemici da sconfiggere

Più sicuri di voi stessi...parliamone insieme!

Quante volte si sogna di essere notati dalla ragazza della classe accanto o dal tipo più carino della scuola...ma purtroppo esiste un problema. Loro sono popolari! Mentre voi purtroppo non sapete come farvi notare da loro perché siete timidi e insicuri. Anzi, a volte il problema è che non vi nota proprio nessuno perché tendete a nascondervi! E’ il momento di reagire puntando sui vostri punti forti, acquisendo sicurezza in voi stessi. Ovviamente, il primo passo è togliervi dal viso e dal corpo quei brutti brufoli. Il secondo è puntare sulla pulizia, sulla cura di voi stessi e sulla semplicità. Abbiamo parlato di tutto questo con voi nella Skuola|Tv di martedì 4 novembre 2014. Insieme a noi in studio sono stati presenti i ragazzi del liceo Newton di Roma. Chi ha partecipato inviando messaggini a più non posso hanno avuto in regalo una fornitura di prodotti Topexan.

BASTA LUOGHI COMUNI! - Il primo passo per la vostra rinascita che vi porterà ad essere finalmente sicuri di voi stessi passa dalla cura del vostro viso. Impossibile sorridere e camminare a testa alta, magari avvicinare il tipo che vi piace, se un grandissimo brufolone è nato sulla vostra fronte!
Eppure sappiamo bene che avete cattivissime abitudini, scovate grazie al nostro sondaggio. Niente più dentifrici o coca cola sui brufoli!

LINDI E PULITI - Il secondo step da curare per diventare più sicuri di voi stessi è curare moltissimo la pulizia. Quando non si cura per bene questo aspetto, si rischia di provocare odori sgradevoli e il sorgere di impurità sul viso e sul corpo. E voi non vorrete essere certo costretti a stare immobili in un angolo e coperti fino al collo anche quando ci sono 40 gradi per questo motivo! Curate la pulizia anche dei capelli, in modo che le frangette o i ciuffi non contribuiscano a far nascere qualche brufoletto in più.

TRUCCO E PARRUCCO - Dopo aver seguito queste piccole regole, avrete pelle e corpo puliti, profumati e senza inestetisimi. Non male in poche settimane! Ma se dovessero insorgere altri problemi, magari qualche brufolo, a volte per le ragazze il trucco è molto utile. Sempre che abbiate l’età di usarlo e usiate prodotti ipoallergenici. E gli esperti assicurano: non fa male. Per i ragazzi invece sorge un’altro problema, cioè la barba. Qualche volta infatti la rasatura può provocare irritazioni o brufoli. Anche se non usate il trucco, anche voi potete comunque combattere i brufoli...anche se siete maschi!

CURARE IL LOOK - Ora che siete puliti e pronti ad ogni evenienza, avete combattuto contro pelle grassa e cattivi odori, toccherà solamente a voi farvi notare grazie alla vostra nuova sicurezza in voi stessi. Cosa rende un ragazzo o una ragazza davvero irresistibile? Ne abbiamo parlato con i ragazzi del liceo Newton di Roma in studio con noi nella Skuola|Tv di martedì 4 novembre 2014. Guarda la replica della puntata!

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta