Pin up tattoo...da favola

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Tatuaggi pin up...da favola

Le pin up, bellissime donne anni '50 che oggi sono tornate di gran moda grazie allo stile di tatuaggi old school. Ma riuscire ad unire la moda del momento con il mondo delle favole non è cosa da tutti. Ci è riuscito l'americano illustratore Tim Schumate, che ha trasformato Trilly, Biancaneve, Cenerentola, e le altre amatissime eroine Disney in stupendi e originali disegni da tattoo. Ognuna di queste pin up porta con sé un messaggio particolare. E tu, che pin up sei?

#BIANCANEVE - La più bella del reame porta ancora i capelli neri dal look vintage, e ha rondini e pugnali old school tatuati sulle braccia e sul petto. Lei aspetta un bacio di vero amore.

#POCAHONTAS - La nativa americana dalla struggente storia d'amore porta un procione tribale sulla spalla e una bussola sul polso. Chi si sente come Pocahontas saprà scegliere il proprio sentiero.

#CENERENTOLA - Rondini sul petto e verde edera intorno a Cenerentola con i suoi immancabili amici topolini. Non poteva mancare un orologio e una carrozza a forma di zucca sulla sua spalla. Il suo messaggio è non smettere mai di crederci.

#TRILLY - Direttamente dall'isola che non c'è, la dolce Trilly e la sua polvere magica ricorda a tutti che non sempre chi vaga si è perso. E lo ricorda con una rosa dei venti sulla spalla.

#ARIEL - La ribelle Ariel è la sirena sognatrice e ribelle che vive sempre a metà tra mare e terra. Così sulla pelle porta un'ancora, onde marine ed uno splendido Ibiscus che simboleggia dolcezza e bellezza.

#ALICE - Alice ha finalmente catturato il coniglio bianco: seguilo e ti porterà nel paese delle meraviglie. Sulle spalle, ovviamente, picche quadri fiori e cuori.

#BELLE - Tra le rose, Belle è la principessa che porterà nel cuore il suo cavaliere fino alla caduta dell'ultimo petalo di rosa. E anche sulla pelle.


#JASMIN - Con una tigre sulla schiena, la ribelle e combattiva Jasmin porta un messaggio misterioso in arabo. Chi scopre cosa dice?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta